Anche Biella cade a Siena

Dopo le meraviglie europee di Madrid la Montepaschi continua a vincere anche in campionato 67-75 contro l’Angelico a Biella. La squadra piemontese mette però in difficoltà nel secondo tempo i campioni d’Italia che bene avevano chiuso il primo.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 marzo 2011 23:34
Anche Biella cade a Siena

Dopo le meraviglie europee di Madrid la Montepaschi continua a vincere anche in campionato 67-75 contro l’Angelico a Biella. La squadra piemontese mette però in difficoltà nel secondo tempo i campioni d’Italia che bene avevano chiuso il primo 34-49 (+15), rientrando in partita (-5) nell’ultimo periodo. Determinanti per i toscani sono stati nel finale Lavrinovic, in attacco, e Stonerook, in difesa. Primo quarto: ottimo l’inizio di Tomas Ress, tenuto a riposo a Madrid, che in 9 minuti mette 9 punti, ben imitato da Malik Hairston, suoi 7 dei primi 9 punti senesi.

Nel secondo periodo entrambe le squadre difendono lungamente a zona ed il tiro da 3 imperversa: 6 su 13 per Siena e 7 su 15 per Biella che però mostra tutta la sua debolezza sotto canestro con un misero 2 su 14. Dopo l’intervallo lungo l’Angelico rientra sul parquet con un altro piglio: le triple di Suton e Slaughter, la schiacciata di Viggiano, riportano Biella a -5 (58-63). In questo quarto a reggere l’urto sia difensivo che offensivo per i senesi è Stonerook che prima riporta il vantaggio in doppia cifra e poi, sul secondo break biellese mette una tripla importante.

Non bene in questa fase Jaric, nervoso e falloso, e Michelori, volitivo ma nulla più. Il quarto periodo inizia per la Montepaschi nel peggiore dei modi: Hairston, Aradori, Michelori e Moss perdono 5 palle consecutive. L’Angelico però non sa approfittarne. Minuti senza realizzare da entrambe le squadre fino a quando Lavrinovic si erge a protagonista con una serie di canestri pesanti imbelliti dalla stoppata su Viggiano. Quando l’ex Aradori mette la tripla il vantaggio senese è nuovamente a +10.

Con il nono rimbalzi di capitan Stonerook si chiude una gara (67-75) non bella ma avvincente. Stefano Fini (basketsiena.info) ANGELICO BIELLA-MONTEPASCHI SIENA 67-75 (20-28; 34-49; 58-63) ANGELICO BIELLA: Slaughter 12, Soragna, Danna ne, Moraschini 2, Sosa 11, Lombardi ne, Suton 9, Cuccarolo ne, Chessa 8, Viggiano 12, Salyers 8, Jurak 5. All. Cancellieri MONTEPASCHI SIENA: Zisis 10, Hairston 9, Carraretto 3, Rakovic 4, Lavrinovic 17, Ress 9, Michelori, Udom ne, Jaric, Stonerook 10, Aradori 9, Moss 4.

All. Pianigiani

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza