U.S. Polo Assn., lo storico marchio americano, inaugura il secondo monomarca europeo e, per l’occasione, sceglie l’esclusiva cornice della Costa Smeralda. Sabato 2 aprile aprirà le porte la nuova boutique del brand nella suggestiva piazza La Darsena di Porto Rotondo che, con le sue due vetrine, sarà un importante punto di riferimento per il brand U.S. Polo Assn. ispirato al gioco del polo, sintesi di tradizione ed eleganza. Il negozio di Porto Rotondo, il primo in Italia, segue l’apertura della boutique di Saint Tropez del marzo del 2010.
Il layout e l’allestimento svelano lo stile d’impronta sportiva ispirato al “gioco dei re” e al suo universo di valori, gli scaffali in legno e le foto storiche dei giocatori di polo, insieme ai trofei delle competizioni, riproducono lo stile delle club house americane. Carattere e autenticità sono i temi base dello spazio interno che rimandano d’istinto ad un’esperienza di confine tra tradizione e innovazione. “L’apertura del nuovo monomarca è in linea con gli obiettivi commerciali e con le strategie di sviluppo del brand.
Come per il primo opening europeo di Saint Tropez – ha dichiarato Lorenzo Nencini, manager di Incom e responsabile del Progetto U.S. Polo Assn. abbigliamento– abbiamo scelto Porto Rotondo perché è una location prestigiosa e di respiro internazionale, meta rinomata tra i vacanzieri mondani. Inoltre siamo rimasti colpiti da piazza La Darsena, punto di passaggio obbligato per la passeggiata, a ridosso della famosa piazza San Marco, cuore nevralgico di Porto Rotondo”. Per il monomarca di Porto Rotondo, U.S.
Polo Assn. ha scelto come partner il gruppo Ambrosio La Corte, presente in Sardegna dal 1963 e attualmente attivo sul territorio con oltre 10 punti vendita. “In quasi cinquant’anni di esperienza - ha dichiarato Pasquale Ambrosio, manager del gruppo – con i nostri partner abbiamo sempre raggiunto ottimi risultati. U.S. Polo Assn. è un brand in forte crescita e la sua ispirazione all’eleganza del gioco del polo, lo sport più esclusivo al mondo, lo rende un partner perfetto per il nostro gruppo”.
Oltre all’abbigliamento all’interno del monomarca saranno presenti anche le collezioni borse e scarpe, prodotte e distribuite rispettivamente da Tichebox e Bonis.