Dada, incontro in Comune fra aziende e sindacati con Nardella e Collese

"Clima positivo e costruttivo" hanno detto gli esponenti del Comune di Firenze. Redatto un testo concordato tra i partecipanti al termine dell'incontro che si è tenuto stamani sulla vicenda Dada.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 marzo 2011 14:48
Dada, incontro in Comune fra aziende e sindacati con Nardella e Collese

"Oggi lunedì 28 marzo, su invito del vicesindaco Dario Nardella e della presidente della commissione Occupazione e Lavoro Stefania Collesei, si sono incontrate le aziende Dada spa, Buongiorno spa e la RSU del gruppo Dada, assistita dalla Filcams Cgil di Firenze. L’ incontro nasce nell’ambito del processo in corso per la possibile acquisizione da parte di Buongiorno spa di Dada.net a seguito della stipula di accordo di esclusiva tra Dada spa e Buongiorno spa annunciato lo scorso 11 febbraio 2011. In considerazione degli obblighi imposti dalla normativa vigente per le società quotate in Borsa, nessuna informazione è stata fornita sull’andamento della Due Diligence e delle trattative in corso al di fuori di quanto già comunicato al mercato.

In ogni caso, è stato espresso in modo concorde dai rappresentanti delle due Società il clima positivo e costruttivo dell’incontro di oggi. Da parte di Buongiorno spa si conferma la concreta volontà di valorizzare le competenze e l’esperienza dei collaboratori di Dada.net e la disponibilità, in caso di effettiva conclusione del processo di acquisizione di Dada.net, ad impegnarsi a preservare la sede di Firenze ed il livello occupazionale ad essa collegato per un periodo di tempo ragionevole, in funzione dell’andamento dei risultati economici e dell’evoluzione del mercato di riferimento. Il Comune di Firenze ribadisce l’auspicio e l’interesse a preservare i livelli occupazionali nella città di Firenze e a mantenere legate al territorio fiorentino le due attività produttive che andranno a delinearsi.

Perfezionatasi l’operazione nei tempi tecnici necessari, l’amministrazione comunale avrà cura di convocare nuovamente le parti per approfondire gli intendimenti e le volontà oggi espressi".

Notizie correlate
In evidenza