Mihajlovic: ''Tutti parlano di Europa, niente vie di mezzo, il calcio è così''

Il mister dice di avere le idee chiare sullo schieramento, ma si è preso del tempo per pensare. D'Agostino forse troppo fragile per il campo pesante del 'Bentegodi', Vargas interno di sinistra. Cerci, autore del goal all'andata, pronto ad entrare?

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 marzo 2011 11:32
Mihajlovic: ''Tutti parlano di Europa, niente vie di mezzo, il calcio è così''

Le parole del tecnico Sinisa Mihajlovic alla vigilia di Chievo - Fiorentina. Che aria tira dopo la vittoria contro il Catania? “A poco più di una settimana di distanza dalla gara del S. Nicola tutti parlano di Europa League. Il calcio è così, non ci sono proprio vie di mezzo. Io penso che sia importante mantenere equilibrio dopo le vittorie e anche dopo le sconfitte”. L'esperienza Fiorentina come procede? “Come dite fiorentini... 'mi garba'. Firenze è una piazza esigente, qui sei sempre in dubbio, difficilmente puoi stare tranquillo e questo a me piace”. Montolivo centrale di centrocampo? “Si, Riccardo può tranquillamente giocare in regia davanti alla difesa.

Ha le caratteristiche per giocare in quel ruolo”. Il Chievo “E' una buona squadra con ottimi giocatori. Domani però, oltre al Chievo, troveremo contro anche il campo pesante, ci sarà bisogno di 'gamba' sul rettangolo di gioco. Adesso però è importante continuare a pensare positivo e dare il massimo in queste ultime dieci partite”. Vargas come sta? “Juan non è ancora al cento per cento. Stiamo lavorando con lui sul modulo, voglio provarlo come interno di sinstra”.

Camporese? “Michele è un ragazzo intelligente, deve solo continuare su questa strada”. Le parole di Mutu che ha riconfermato il tecnico e se stesso per la prossima stagione “Adrian non è uno stupido ed io non sono il Presidente. Mutu deve fare solo Mutu ovvero i due goal siglati contro il Catania. Adrian deve ancora farsi perdonare molto e lui questo lo sa bene”. Ti fidi dei tuoi ragazzi? “Io mi fido di loro ciecamente. Li vedo ogni giorno, li guardo negli occhi durante ogni allenamento e vedo dei professionisti che mi danno tutto”.

Convocati: Avramovi, Babacar, Behrami, Boruc, Camporese, Cerci, Comotto, D'Agostino, De Silvestri, Gamberini, Gilardino, Gulan, Ljajic, Marchionni, Montolivo, Mutu, Natali, Neto, Pasqual, Santana e Vargas. Infortunati: Frey, Jovetic e Kroldrup.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza