“Una struttura all’avanguardia, di respiro europeo”. Così il presidente della commissione sport e cultura Leonardo Bieber (Pd) ha definito il nuovo mini-centro sportivo che l’Acf Fiorentina sta realizzando nell’area dei ‘campini’ dove stamani si è svolto il sopralluogo con i consiglieri, il vicesindaco Dario Nardella e il direttore dei lavori Stefano Mencucci. “L’impatto – ha aggiunto Bieber- è più che positivo.
Il direttore dei lavori ci ha spiegato nel dettaglio la struttura, le rifiniture e i materiali all’avanguardia che stanno utilizzando per realizzare al meglio tutto l’impianto. E questo è per noi motivo di soddisfazione”. I lavori in fase di realizzazione (finiranno entro il 30 giugno) tengono già conto delle varianti al progetto approvate dalla giunta di Palazzo Vecchio il 18 gennaio. Soddisfatto anche il vice presidente della commissione sport Mario Tenerani (PdL): “Confidiamo – ha detto il vice presidente- che il 30 giugno sia tutto pronto in modo che la squadra dopo il ritiro estivo possa usufruire dei ‘campini’.
L’impressione è positiva e speriamo che non ci siano più intoppi.” “Tutta Firenze deve un sentito grazie in primo luogo a Cesare Prandelli, il ct della Nazionale che, da mister della squadra viola, per primo sollevò la necessità di un nuovo centro sportivo, e in secondo luogo all’A.C. Fiorentina, che ha assecondato e realizzato la sua visione con la costruzione in corso del nuovo mini-centro dei campini”. Questa la dichiarazione del consigliere del Gruppo misto Udc verso il PdN Massimo Pieri.