"A sei mesi dalla costituzione della Fondazione Angeli del Bello vogliamo festeggiare e ritrovarci con tutti quelli che in questo periodo si sono resi disponibili per tante piccole azioni di amore e di cura della città". Sono state tante le Associazioni e i singoli cittadini che, da subito, hanno dato la loro disponibilità e portato avanti con continuità microazioni per la città, dal mantenimento delle fioriere alla pulizia delle erbacce, dai giardini ai parchi monumentali, dalle strade alle piazze, ai muri di Firenze.
Ognuno ha messo a disposizione tempo e volontà. Innamorati di Firenze vuole rappresentare un appuntamento nel quale conoscersi e scambiare esperienze e modalità di intervento per dare all'azione svolta ancora maggiore forza. Nell’occasione verranno presentati i lavori svolti e i progetti nuovi della Fondazione per azioni ancora più stringenti e utili alla città, sulla scorta anche dell’esperienza portata avanti dai volontari in questi mesi. "Insieme al Comune di Firenze saremo dunque presso la Limonaia del Parco Stibbert - fanno sapere gli organizzatori - proprio perché vorremmo trovare, anche per questo importante parco cittadino, un gruppo di volontari che, insieme ai giardinieri esperti, possano effettuare piccole azioni di manutenzione del parco, così come avviene già oggi per alcune parti del Giardino di Boboli e al Giardino dell’Iris.
Vi aspettiamo per festeggiare con noi - concludono nell'invito - per scoprire persone e gruppi ai quali potete unirvi per la nostra città o proporre nuove azioni di cura per la bellezza di Firenze. Tutti insieme per una piccola merenda e una visita guidata del Parco"