Imminente il fenomeno Checco Zalone

L'attore pugliese presenta in anteprima il suo nuovo film “Che bella giornata” martedì 4 gennaio a Odeon Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 gennaio 2011 19:13
Imminente il fenomeno Checco Zalone

Checco Zalone, l’amatissimo attore pugliese 33enne lanciato da Zelig, al suo secondo film dopo lo straordinario successo del suo esordio “Cado dalle nubi “presenta in anteprima martedì 4 gennaio alle ore 21 il film “Che bella giornata” Proveniente dal laboratorio Zelig di Bari, Checco Zalone (nome d'arte di Luca Medici) ha raggiunto la notorietà approdando nel 2005 sul palco di Zelig Off e partecipando successivamente a Zelig Circus, in cui si esibì anche nell'imitazione di Carmen Consoli.

Il successo televisivo e cabarettistico ha indotto Zalone a intraprendere la carriera di attore cinematografico esordendo, con successo con il film “Cado dalle nubi,che gli è valso pure il Globo d’oro come attore rivelazione dell’anno 2009. Questo secondo film, girato sempre insieme all'amico regista Gennaro Nunziante, racconta la storia di Checco, immigrato dal Sud a Milano col papà Rocco Papaleo. Mentre lavora come custode al Duomo Zalone incontra una bella ragazza araba, Nabiha Akkari, che lo introduce al mondo dell’Islam.

Adesso, mentre la critica più accreditata lo indica come una vera e propria novità in quel filone della commedia italiana, che sta cercando esiti diversi dalle banalità corrive dei cinepanettoni, c'è una certa attesa verso questa seconda interpretazione dell'attore pugliese, un talento comico straordinario e di successo che sembra mettere d’accordo pubblico e critica. L'attore Checco Zalone e il regista Gennaro Nunziante incontreranno il pubblico in sala alle ore 21.00.

I biglietti sono disponibili in prevendita presso la cassa di Odeon Firenze. INFO: 055-214068 Alessandro Lazzeri

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza