Siena: promozione dell'agroalimentare in una collana eBook

Presentato alla Camera di Commercio di Siena l’innovativo progetto editoriale di Cia Siena e Agricultura.it

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 dicembre 2010 14:15
Siena: promozione dell'agroalimentare in una collana eBook

Le eccellenze agroalimentari della provincia di Siena finiscono in una collana eBook. Tutto il buono di Siena, innovativo progetto editoriale di Cia Siena e Agricultura.it, con il contributo della Camera di Commercio di Siena, si può da oggi leggere in tutto il mondo comodamente dal proprio pc, iPad e da tutti i lettori di eBook presenti sul mercato. Vini, formaggi, oli, carni e salumi sono alcune delle produzioni che hanno reso le terre di Siena celebri nel mondo, oltre all’arte e alla storia.

Come un manuale per turisti o appassionati gourmet, ogni volume della collana Tutto il buono di Siena (Simonelli Editore e primamedia editore) svela i segreti di prodotti quali il Brunello di Montalcino, il Nobile di Montepulciano e il Chianti Classico, i salumi di cinta senese o la celebre carne Chianina, i pecorini di Pienza o i dolci di Siena come il panforte o i ricciarelli. Completa ogni pubblicazione l’elenco delle principali aziende produttrici, associate alla Confederazione Italiana Agricoltori, con relativi collegamenti. E proprio grazie alla sinergia e alla collaborazione tra la casa editrice senese primamedia editore e Simonelli editore ogni eBook della collana Tutto il buono di Siena è disponibile sul portale www.ebooksitalia.com e sulla piattaforma statunitense INGRAM, la più grande piattaforma di distribuzione globale di contenuti digitali.

INGRAM attualmente "serve" circa ottanta eBookshop di tutto il mondo e, secondo la stessa logica di eBooksItalia, è multiformato ovvero gestisce libri elettronici in Pdf, ePub, Pdb, Lit. INGRAM "serve" anche librerie di eBook italiane. E' già operativa per quanto riguarda Deastore.it e, fra breve, opererà per le nascenti sezioni degli eBook di Feltrinelli.it, di Webster.it e di altre. Gli eBook hanno quindi una distribuzione globale.

Notizie correlate
In evidenza