La mobilitazione sindacale degli intermediari di assicurazione sta risalendo via via lo stivale. Dopo il successo di pubblico delle tappe iniziali di Foggia, Napoli e Roma anche quella di ieri a Firenze fa registrare il tutto esaurito. Un coro unanime nell'incontro territoriale organizzato dal Sindacato Nazionale Agenti presso la sala dell'Hotel Londra dalle centinaia di imprenditori, tutti concordi nel rafforzare il Sindacato nelle azioni messe a punto per sostenere le esigenze espresse dalla categoria e tutelarne legittimamente i diritti violati. “Il calore, il consenso e l’entusiasmo che siamo riusciti a percepire durante gli incontri sul territorio - ha dichiarato Metti - ci spronano con rinnovato ottimismo e fiducia ad affrontare le prossime settimane in questo tour de force che ci porterà in tutta Italia.
Riusciamo a cogliere la convinzione dei colleghi di sostenere lo SNA nelle azioni sindacali ormai divenute improrogabili. La categoria non può più attendere le lungaggini messe in atto, a volte artatamente, dalle nostre controparti istituzionali per disattendere le richieste di liberalizzazione e di adeguamento del quadro contrattuale di settore al nuovo assetto normativo che ha investito il mercato assicurativo italiano. Noi siamo pronti alla mobilitazione e lo siamo ancor di più man mano che incontriamo i colleghi sul territorio.
La macchina organizzativa è partita e l’onda lunga della mobilitazione si propagherà in tutta Italia”. Le prossime tappe previste coinvolgono le città di:
Bologna (15 Novembre), Torino (16 Novembre), Milano (17 Novembre), Brescia (18 Novembre), Venezia (19 Novembre), Palermo (24 Novembre), Oristano (25 Novembre).