A Prato derubata ottantottenne col trucco del falso conoscente

Due ottantenni vengono avvicinate da un giovane che le abbraccia e saluta con insistenza. Poi, quando il giovane si è allontanato, una delle anziane si è avveduta di essere stata privata con destrezza della collana d’oro che indossava.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 ottobre 2010 14:18
A Prato derubata ottantottenne col trucco del falso conoscente

Ieri pomeriggio, alle ore 15:30 circa, le Volanti della Questura di Prato sono state inviate in via di Cantagallo per la segnalazione di furto ai danni di un’anziana. Rapidamente sul posto i poliziotti apprendevano da due donne, italiane ed entrambi ottantottenni, che poco prima erano state avvicinate da un giovane di circa vent’anni (in compagnia di una donna), a loro sconosciuto, che aveva assunto un comportamento particolarmente affettuoso nei loro confronti, salutandole ed abbracciandole con insistenza.

Alle prime le due donne, in quel momento sole all’esterno delle proprie rispettive abitazioni, non davano peso alla cosa. Tuttavia, quando il giovane si è allontanato, una delle anziane si è avveduta di essere stata privata con destrezza della collana d’oro che indossava. Giunte sul posto e raccolta una descrizione sommaria del giovane, le pattuglie della Polizia di Stato hanno effettuato un’immediata battuta di ricerca, con esito però negativo.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza