Cristiana Cavalli, figlia dello stilista, ha patteggiato ieri una pena a 10 mesi di reclusione - con sospensione condizionale. Secondo l'accusa, sarebbe amministratrice di una società 'estero vestita'. Roberto Cavalli (Firenze, 15 novembre 1940) è il fondatore dell'omonima casa di moda fiorentina. L’azienda viene fondata nei primi Anni Sessanta a Firenze, attualmente il marchio viene distribuito in più di cinquanta paesi del mondo, direttamente negli showroom di Milano in via Senato 8 e di New York in 715 Fifth Avenue.
La Roberto Cavalli Spa produce la prima linea Donna, presentata sullepasserelle Milanesi. Vi sono inoltre le collezioni Roberto Cavalli Uomo (Gibò), Just Cavalli completa di accessori (Ittierre), Class (la collezione completa gestita da Dressing), Roberto Cavalli Underwear (Albisetti), Roberto Cavalli e Just Cavalli Eyewear (Marcolin), Roberto Cavalli Angels e Devils (le linee bambino, gestite da Simonetta), Angels e Devils Shoes (Elisabet), Roberto Cavalli Timewear e Just Cavalli Time (Morellato&Sector), Cravatte & Foulard (Albisetti) e Roberto Cavalli e Just Cavalli Profumo (ITF), Roberto Cavalli Neonato (Simonetta) e Just Cavalli Jewels (Morellato&Sector).
La griffe si presenta con un’immagine coordinata e riconoscibile, studiata per unire con un unico filo conduttore la propria filosofia della moda. Negli ultimi anni novanta la rapida espansione del mercato è andata di pari passo con il posizionamento strategico di boutique monomarca in località rinomate, all’altezza dei prodotti e della clientela Roberto Cavalli. La prima boutique monomarca ha aperto a St. Barthelemy nel 1994. Sono poi seguiti i punti vendita Roberto Cavalli di Saint Tropez, Venezia, Parigi, New York, Milano, Roma, Marbella, Capri, Firenze e di recente Porto Cervo, Seul, Miami, Città del Messico, Las Vegas, Dubai, Istambul, Taipei, Valencia, Costa Mesa (L.A) e Forte dei Marmi che attraggono un vasto pubblico internazionale.
Recente l’apertura di nuove boutiques a Hong Kong, Ginevra, Los Angeles, Dubai, Roma, Kuwait City, Jakarta, Kiev e Beirut. La griffe è presente in innumerevoli negozi di prestigio e department stores nel mondo come Selfridges, Saks Fifth Avenue, Harvey Nichols Bergdorf&Goodman, Neiman Marcus, Harrods e Printemps.