Lo storico locale di Lucca, La Casina Rossa, tutta rinnovata, propone ogni venerdì la serata “TheH.U.B.” una serata rivolta ad un pubblico gay, lesbo ed etero. Domani 8 ottobre intorno all’una di notte, il presidente di giuria del reality “Amici” Platinette, sarà presente quale ospite d’onore insieme alle tre Drag del Cesira staff Caloggera, Matteobb, Carlo Bruni ed insieme al vocalist Nicola Simionato B faranno divertire fino all'alba il pubblico. Platinette è nata da una famiglia contadina trasferitasi a Parma, ha fatto come primo mestiere il garzone di fruttivendolo, poi il giornalista per la carta stampata e la radio. Platinette ha portato sul piccolo schermo l'immagine ambigua con acconciature e vestiti da drag queen, anche se il successo è dovuto piuttosto ai suoi interventi taglienti e ironici.
Nel 1999 pubblica il disco “Platinette da viva - vol.1”, album composto da diciotto cover di canzoni portate al successo negli ultimi trent'anni. L'album ha visto le collaborazioni di altri artisti come La Pina, Ambra Angiolini e Wilma Goich; il primo singolo ricavato dall'album è stato “Una per tutti”, versione transgender di “Uno per tutti” di Tony Renis. Lo scorso anno è stata ospite d'onore al Teatro Derby di Milano insieme a Mogol, Mario Lavezzi, Ricky Gianco e Michele Fenati quartetto, al Premio Donida, dedicato al M.
Carlo Donida, dove ha interpretato i brani "Gli occhi miei" e "La compagnia", e dallo stesso anno è nel cast fisso del programma domenicale di Canale 5 Domenica cinque, condotto da Barbara D'Urso, dove conduce la parte musicale. Nel 2010 entra a far parte del cast fisso della seconda edizione del reality show “La pupa e il secchione” nel ruolo di giurata. Ingresso: 12 euro in lista entro le ore 1 oppure 15 euro intero. Per info: 348.0076165.