Scrittori, illustratori, editori per l’infanzia in Toscana tra 800 e 900

L’iniziativa è rivolta a studiosi, cultori della materia, esperti di letteratura per l’infanzia, insegnanti, educatori, bibliotecari, studenti e in generale a tutti coloro che sono interessati alla tematica.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 settembre 2010 19:16
Scrittori, illustratori, editori per l’infanzia in Toscana tra 800 e 900

La giornata - che si terrà a Firenze presso il British Institute (Lungarno Guicciardini, 9) il giorno 8 ottobre 2010 - intende indagare le motivazioni e i presupposti che sono alla base dello sviluppo dell’editoria per l’infanzia che si verificò in Toscana fra l'Otto e Novecento e che servì da richiamo per i maggiori autori ed illustratori dell’epoca. L’iniziativa è rivolta a studiosi, cultori della materia, esperti di letteratura per l’infanzia, insegnanti, educatori, bibliotecari, studenti e in generale a tutti coloro che sono interessati alla tematica.

La giornata ha ottenuto il patrocinio del British Institute, istituzione ospitante, dell’Università di Firenze – Facoltà di Scienze della Formazione, Comune di Firenze, Giunti Scuola, SDIAF e dell’Agenzia Nazionale per lo sviluppo dell’autonomia scolastica, oltre a quello dei comuni sostenitori del Progetto Cerreto Guidi e Poppi. La giornata è stata infine riconosciuta occasione formativa per gli insegnanti. Per maggiori informazioni clicca qui. Nell'immagine Pinocchio.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza