Corso per Operatore Socio Sanitario, disponibili 60 posti

Uscito il bando 2010 per diventare Operatore Socio Sanitario. La selezione è prevista per il 4 novembre, le domande dovranno pervenire entro il 2 ottobre prossimo. Ecco tutte le indicazioni utili per parteciparvi.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 settembre 2010 17:54
Corso per Operatore Socio Sanitario, disponibili 60 posti

È uscito il nuovo bando per la selezione dei 60 partecipanti al corso per Operatore Socio Sanitario (Oss) organizzato dall’Azienda Usl 6 di Livorno. Per essere ammessi la corso è necessario presentare la domanda di ammissione entro il 2 ottobre, fa fede il timbro postale, e superare un test attitudinale, la cui graduatoria darà il diritto di scegliere tra la frequenza del corso organizzato a Livorno o a Piombino/Cecina. A parità di punteggio l’ammissione al corso avverrà dando precedenza all’aspirante più giovane (art.

2 della Legge 16 giugno 1998 n.191). Possono presentare domanda tutti coloro, compresi i cittadini stranieri, in possesso del diploma della scuola dell’obbligo e che abbiano compiuto il diciassettesimo anno di età alla data di iscrizione al corso. Per i cittadini stranieri è previsto l’accertamento della conoscenza della lingua italiana che, una volta superato, non avrà effetto sulla graduatoria finale, mentre l’eventuale esito negativo è motivo di esclusione dalla stessa. La prova di selezione si terrà il giorno 4 novembre alle ore 15.

La sede di svolgimento della prova di selezione e gli elenchi degli ammessi e degli esclusi saranno visibili a partire dal 20 ottobre sul sito internet dell’Azienda USL 6 (www.usl6.toscana.it) e presso gli Uffici Informazioni/Accoglienza degli ospedali di Livorno, Cecina, Piombino e Portoferraio, nonché presso l'Ufficio Formazione nella ex-Biblioteca dell'ospedale di Livorno. Non si provvederà ad effettuare nessun’altra comunicazione al riguardo, pertanto tutti i concorrenti sono tenuti a prendere visione delle suddette comunicazioni. Sul sito dell’Azienda è già possibile scaricare il bando completo e la domanda di iscrizione.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza