Una raccolta di 35 foto in bianco e nero elaborate con una tecnica originale ed esclusiva da Douglas Gayeton, regista e fotografo di San Francisco, sulle usanze e tradizioni che fanno parte della cultura italiana. È “Slow Life in a Tuscan Town”: mostra fotografica che introduce alla vita della gente comune. L’esposizione, ospitata nei Nuovi locali comunali di piazza Mino, verrà inaugurata sabato 11 settembre alle ore 18. Le foto di Gayeton stanno facendo il giro del mondo e Fiesole sarà il secondo luogo in Italia dove queste verranno presentate. La mostra vede esposte 35 grandi immagini fotografiche in bianco e nero uniche nel loro genere perché realizzate con l´originale tecnica del fotografo.
Gayeton monta per ognuno dei suoi scatti una multiserie di fotogrammi che immortalano i momenti di vita quotidiana della gente e dei luoghi toscani. E su queste scrive il racconto di quei momenti. L’allestimento è curato da Lilli Bacci, art director, stylist e visual merchandiser fiesolana e sarà arricchito da elementi legati alla cucina, alla convivialità e ai prodotti tradizionali. La mostra è organizzata dall’associazione “Fiesole Futura” in collaborazione con il Comune di Fiesole.
Nella stessa giornata, dalle ore 16 alle ore 24, in piazza Mino si terrà una mostra mercato e degustazioni di prodotti tipici; alle ore 21 è in programma un concerto di Barbara Casini e, infine, alle ore 22, verrà proiettato il film “Terra Madre” di Ermanno Olmi.