Torna l’appuntamento delle ‘Passeggiate in biblioteca’: da sabato prossimo le Oblate si aprono al pubblico con visite guidate per far scoprire a tutti che, oltre ai libri, l’ex convento ha anche tanti piccoli tesori nascosti. La partecipazione è gratuita previa prenotazione al numero dell’help desk 055-2616512 (lunedì 15.00-18.00 da martedì a sabato 10.00-18.00). Sarà possibile effettuare la prenotazione alla visita guidata dal mese precedente la data scelta, fino ad esaurimento dei posti disponibili (massimo 20 persone a visita).
La visita è a cura dell’associazione I Camminanti e promossa dalla Biblioteca. Sabato l’appuntamento è per le 16.30 all’ingresso da via dell’Oriuolo 26. La visita, dalla durata di circa un’ora, sarà l’occasione per conoscere la biblioteca con i suoi servizi e anche per ripercorrere la storia secolare dell’edificio, scoprendo anche zone poco note, come il corridoio sotterraneo o la terrazza-tenditoio dell’ultimo piano, con vista unica della cupola del Duomo. La visita verrà replicata il 2 ottobre, il 6 novembre, il 4, 18 e 23 dicembre.
Ma la Biblioteca organizza, per tutto il mese, numerose altre iniziative come presentazioni di libri, i sabati dedicati ai bambini di Obladì, il Festival della letteratura indipendente (21-25 settembre).