La Notte Bianca darà il via anche alla 5° Mostra Mercato del disco, cd e dvd usato e da collezione. Bianca come lo era la copertina di “White album” dei Beatles, bianco il vinile del disco “Giorni Infiniti” dei Pooh, bianco quello in edizione super rara dell’”Eneide” dei Litfiba. Tre giorni per riassaporare i gusti, i colori ma soprattutto i suoni di un'epoca indimenticabile. I cd non sono riusciti a soppiantare i dischi in vinile, tornati ad essere i preferiti dagli appassionati.
Proprio il vinile a 33 e 45 giri, infatti, sarà l'oggetto principe della Mostra Mercato. I dischi potranno essere acquistati, scambiati e venduti. Ci saranno rarità da tutto il mondo, edizioni particolari, come per esempio vecchie stampe latino americane di gruppi rock inglesi, americani e anche del progressive italiano. E' logico pensare che questo avvenimento porterà a Follonica tantissimi appassionati: dai grandi collezionisti ai semplici curiosi, chiunque potrà portare i propri dischi per mostrarli ad esperti o per farli valutare.
Del resto l'amore per il vinile non è mai tramontato e ancora conserva intatto tutto il suo fascino quel “vecchio album cartonato” che spesso si apriva in due parti, talvolta con copertine di straordinaria bellezza, per realizzazione grafica, fotografica o pittorica. Un disco originale di Fabrizio De Andrè è ben altra cosa che un piccolo e anonimo cd. 100 metri di rarità dei Rolling Stones, dei Led Zeppelin, dei Pink Floyd, ma anche di Mina e del prog rock italiano.
Info line: www.prolocofollonica.it - 335.7856675 - redazione@puntoradio.fm.