Sedici e diciassette anni: questa l’età dei due ragazzi, il primo di Scandicci, il secondo di San Casciano, protagonisti del grave incidente stradale che si è verificato nella tarda serata di venerdì 13 agosto, tra le 22 e le 23. Viaggiavano sullo stesso ciclomotore: il più grande, B.E. era alla guida, il più piccolo, B.E. come passeggero. Si trovavano all’intersezione tra via Faltignano e via Scopeti in direzione Spedaletto quando, per motivi imprecisati, il conducente ha perso il controllo dell’Aprilia.
Sul posto sono giunti immediatamente i soccorsi. Oltre alla polizia municipale, l’Arma dei Carabinieri e l’ambulanza del 118. Al momento i ragazzi sono entrambi ricoverati all’ospedale di Careggi ma se il primo ha riportato ferite lievi, il secondo è in prognosi riservata. Gli agenti della polizia municipale stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente e invitano i cittadini a fornire loro elementi che possano essere d’aiuto alle ricerche in corso.
“Abbiamo bisogno di testimonianze – questo è l’appello del comandante Maria Grazia Tosi – ci occorrono elementi che consentano di accertare le cause del sinistro: chiediamo dunque ai cittadini che abbiano assistito all’incidente o visto qualcosa di farsi avanti e rivolgersi prima possibile alla polizia municipale”. Informazioni: Polizia municipale via Cassia per Siena n°3, telefono 055.820325, 055.8256401, e-mail polizia@comune.san-casciano-val-di-pesa.fi.it.