49° Corso di introduzione alla speleologia

Un'uscita aperta a tutti programmata per il 19 settembre 2010. Il Corso, invece, si terrà dal 28 settembre al 18 novembre presso la sede del Gruppo Speleologico

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 agosto 2010 01:28
49°  Corso di introduzione alla speleologia

L’universo sotterraneo è fantastico e pieno di sorprese. Un mondo completamente diverso da quello in cui viviamo e un modo, la speleologia, altrettanto differente dalle altre pratiche di superficie per conoscerlo, incontrarlo, scoprirlo. Il Gruppo speleologico fiorentino sta organizzando il 49° corso di introduzione alla speleologia. "Attraverso 4 giornate in palestra di roccia - spiegano gli organizzatori in una nota - 4 uscite in grotta (sabato e domenica) e 15 lezioni teoriche (martedì e giovedì dopo cena a Firenze), vi condurremo a esplorare il cuore delle montagne" Domenica 19 settembre 2010 sarà realizzata un'uscita aperta a tutti, mentre la prima lezione teorica si terrà martedì 28 settembre 2010.

L'invito da parte dell'organizzazione è di telefonare, di richiedere informazioni, interessandosi così a questa pratica poco nota, spesso associata a sport estremi o a romanzi di avventura, ma forse ancora troppo lontana dal vivere quotidiano e ritenuta lontana anche dalla possibilità di potervi prendere parte. La serie di incontri che si offrono al pubblico sono indirizzzati proprio ad unire domanda, curiosità di una particolare esperienza a contatto con la terra ed i suoi affascinanti segreti e l'opportunità che un gruppo esperto offre ai volenterosi partecipanti. Per informazioni: GRUPPO SPELEOLOGICO FIORENTINO C.A.I. Vialetto Gomez Firenze (dietro la piscina di Bellariva), Aperto il giovedì dalle 21,30 alle 23,00 tel.

055 660754 per le e-mail: info@gsfcai.it la foto a lato è stata scattata da Gianni Dellavalle

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza