Domenica 11 aprile La Polisportiva Sieci presenta l'VIII° Gran Fondo Montagna Fiorentina - Memorial Antonio e Giulio Bencini - Trofeo Paolo Gioffrè, nonché 2° prova del Brevetto Toscano. Due i percorsi: uno di 138 Km e uno di 100 km. Il percorso lungo vedrà i ciclisti impegnati in 6 salita per oltre 40 km complessivi di salite, mentre quello breve, ma altrettanto impegnativo, propone 30 km di ascese. La gara prenderà il via alle ore 9 da via della stazione di Sieci e attraverserà i territori di Valdisieve e Valdarno per far ritorno a Sieci con arrivo in via dei Mandorli.
Testimonial d’eccezione per questa manifestazione – un appuntamento ormai consolidato nel panorama ciclistico regionale - sarà la medaglia d’oro olimpica Jury Chechi. La manifestazione sarà aperta a più categorie di concorrenti suddivisi per fasce d’età e di merito e a tutti verrà riconosciuto un ricordo della giornata sportiva. Al termine della gara è prevista una grande lotteria tra i partecipanti e le società ciclistiche in gara che vedrà come premi finali un telaio da corsa e una auto Dacia Sandero. A fare da anteprima alla Granfondo Sabato 10 aprile sempre a Sieci alle ore 15,30 è prevista anche la cronoscalata Trofeo Antonio Braccini, 6 km da Sieci fino a Monterifrassine.
Durante questa due giorni all’insegna dello sport saranno organizzate altre manifestazioni collaterale: sabato attivo il mercatino di antiquariato e opere dell’ingegno all’interno dei giardini della Polisportiva Sieci e una dimostrazione di spinning, un diverso modo per tenersi in forma pedalando.