Burlesque Night alla Fortezza da Basso di Firenze

Blanche Lenoir e Cherry Bloom saranno le star della serata che dalle ore 21 animerà la Fortezza da Basso. Attenzione, però... Burlesque non è solo striptease, ma soprattutto non è solo strip, ha un contesto estremamente ironico, stuzzicante e provocante!

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 agosto 2010 15:57
Burlesque Night alla Fortezza da Basso di Firenze

E' una Firenze by night davvero piccante quella che ci attende domani sera, giovedì 5 agosto dalle oree 21, al Live On Festival. Eros-vintage e ritmi rock’n’roll per la Burlesque Night. Domani sera, quindi, spazio alle curve mozzafiato di Cherry Bloom e all’eleganza altera di Blanche Lenoir, due performer che stanno incantando il pubblico di tutta Italia con i loro ammalianti show. D’antan anche la colonna sonora: il rock’n’roll ed i suoni fifties del Max Panconi Trio.

Ironico cabaret, casto e sensuale al tempo stesso, ma rigorosamente all’insegna del buon gusto e del divertimento, il Burlesque ha origine nella seconda metà dell’Ottocento, nell’Inghilterra Vittoriana, importato successivamente negli Stati Uniti dove riscosse grande successo fra gli strati della società meno abbienti, come alternativa accessibile ai grandi show in stile Folies Bergere. Negli anni ’90, nasce il neo-burlesque, tornano di moda gli strip-show e le starlette dalla pelle d’avorio e lo stile sofisticato...

Attenzione, però... Burlesque non è solo striptease, ma soprattutto non è solo strip, ha un contesto estremamente ironico, stuzzicante e provocante! Cherry Bloom Qualcuno l’ha descritta così: una ciliegia, tonda, liscia e brillante, nel fiore della sua malizia e sensualità. Cherry Bloom è una vera Pin-Up anni ’50: forme generose, labbra rosse e vestitini a pois. Viziata e capricciosa, con la bocca a cuore non fa che sbruffare e tirare baci. Il sogno erotico delle celeberrime illustrazioni di Gil Elvgren rivive in Cherry Bloom, nelle sue movenze retrò, nei suoi sguardi innocenti ma ammiccanti, nella sua frivolezza.

Blanche Lenoir Alta e fascinosa, una dama raffinata e letale che ama stuzzicare il suo pubblico con piume, una pioggia di glitter e movimenti sensuali. E’ stata una Diva degli anni ‘40, un Strega furba e intrigante alle prese con pentolone e bacchetta magica e una giocatrice di poker scaltra e irriverente. Blanche Lenoir ha lunghi capelli scuri, un boccolo bianco e un trucco profondo che fanno di lei una dark lady aggressiva ma ricercata. Nei suoi show mostra due suoi lati: un'ironica malizia e un pizzico di crudeltà da diva del cinema gotico anni trenta.

Si mostra elegante e velenosa con i suoi tacchi alti e le unghie lunghe e affilate evidenziate da smalto rigorosamente rosso.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza