b002111605-al-carnevale-di-viareggio-due-giorni-di-spogliarelli

Al Carnevale di Viareggio due giorni di spogliarelli

E’ finita l’attesa. A Viareggio arriva il Burlesque: l’arte della seduzione. Teatro della due giorni il Centro Congressi “Principe di Piemonte”. Scarlett Martini, Coco Framboise, Evita Mansfield, Lada Redstar e Tara Mi Sioux: le cinque regine sul palco.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 febbraio 2010 16:05

Finalmente è Burlesque. Viareggio, la città del Carnevale, quest’anno si veste di lustrini, guepiere, reggicalze e bustini con cinque regine internazionali dell’arte della seduzione, che da domani, venerdì 12 a sabato 13 febbraio, saliranno sul palcoscenico del Centro Congressi “Principe di Piemonte” trasformato in un grande circo di fine ‘800. Si va verso il tutto esaurito. Ancora aperta la prevendita per gli spettacoli. Due quelli in palinsesto: il venerdì con lo show “Extravaganza”, e il sabato con “Spectacular Spectacular” (inizio spettacoli ore 21.

Posti numerati. Info: Fabrizio Gatta telefono 347.2325304. Prevendita presso “Tutto Eventi”, viale Regina Margherita a Viareggio. Telefono 0584.427201. Prezzi: singola serata 20 euro; due serate 30 euro; International Gala 15 euro). Ad accompagnare gli spogliarelli in versione soft la musica dal vivo del Re dello swing Emanuele Urso con la sua Orchestra (9 elementi) per ripercorrere la storia delle sonorità swing-jazz, il presentatore ufficiale Alan Bazzini DeBevoise e il Maestro di cerimonie, Armitage Shanks direttamente da Seattle.

Due giorni di show ispirati al cabaret Vaudeville e del varietà retrò, arricchiti nella ricchissima offerta di divertimento da musica live, spettacolari performance di fuoco e magie, mercatini vintage e corsi di seduzione. L’evento ideato da Fabrizio Gatta per la direzione artistica di Scarlett Martini, con il patrocinio del Comune di Viareggio, Apt Versilia, Fondazione Carnevale e Viareggio Versilia Congressi, porta tra le braccia di Burlamacco, e per la gelosia di Ondina, acclamatissime performer del calibro di Scarlett Martini, Coco Framboise (Canada), Evita Mansfield (Spagna), e Lada Redstar (Francia) e Tara Mi Sioux (Usa).

Le cinque artiste saranno anche ospiti del carro di apertura “Omaggio a Franco Signorini” realizzato dalla Vecchia Viareggio durante la sfilata di domenica pomeriggio. A corredo della due giorni, che contaminerà tutti gli ambienti del Centro Congressi, dall’atrio con il mercatino vintage aperto già dalle 18 di venerdì 12, e il sabato dalle ore 12, alla Sala Tobino, teatro sabato notte, a partire dalle 23:30 dell’International Gala che chiuderà la due giorni. La festa di chiusura impreziosita da spettacoli di lula hoop ad opera del famigerato Craig The Incredible Hula Boy e musica con gli special guest rockabilly Ricky Rialto, Antonio Sorgentone Trio e Gianluca Domenici.

E ancora l’esibizione del boy-lesque Dandy Wolly (la versione maschile del burlesque) direttamente dal Mica Club di Roma. Gli organizzatori consigliano abbigliamento anni ‘30-‘40-’50 e naturalmente, reggicalze e bustini. Spazio anche al “Fire&Magic Show” (animazione a cura di “Le Chincaglierie di Ferro”) con giocolieri, mangiafuoco, illusionisti, musicanti e ciarlatani che animeranno l’atrio durante l’evento; l’arte culinaria con i dolci “fatti in casa” della Maestra Antonella.

E per chi vuole imparare l’arte della sensualità, c’è anche un corso di seduzione all’Hotel Palace tenuto da Scarlet Martini (dalle 12 alle 14. Per info 348.3541282), e un set a cura di Chiara Branducci dove prepararsi alle serate per diventare, per una notte, una vera Pin Up anni ’50.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza

© 1997-2024 Nove da Firenze. Dal 1997 il primo quotidiano on line di Firenze. Reg. Trib. Firenze n. 4877 del 31/03/99.