Apre ufficialmente i battenti, venerdì 19 febbraio, Snob Club, locale dalla formula innovativa. Dopo un primo progetto-pilota, avvenuto lo scorso gennaio che ha registrato un buon successo di pubblico, Snob Club si propone da questo week end in una veste completamente rinnovata. Il restyling del locale con elementi di design abbinato a una nuova gestione attenta ai recenti trends provenienti da oltre-Manica, ha reso possibile l’apertura di Snob Club nel cuore del centro storico aretino. Cos’è Snob?: è un contenitore culturale, è un luogo dove ascoltare musica house/live, un salotto dove verranno proposti incontri sul design o altre tematiche legate all’arte, un luogo di convivialità e tanto altro ancora… Venerdì 19 dalle ore 23, Adamsky, direttamente dai sobborghi londinesi e newyorkesi, ci conduce alla ricerca della musica house underground condita di colori, immagini e coreografie degne del più decadente degli stili di vita. Sabato 20 la serata incomincerà alle ore 19 con un incontro dal titolo “Idee collaborAttive.
Gli orizzonti delle nuove professioni dalla realtà virtuale al Mondo 2.0” a cura dell'Istituto Quasar Design University di Roma. Una interessante panoramica sulle nuove figure professionali, cambiamenti, tendenze per una ri-progettazione del lavoro. Ingresso libero. La serata Snob prosegue dalle ore 23 sarà "The Burlesque Rock'n Roll Saloon" con un’anteprima assoluta: "The Di Maggio Connection", trio potente che con grande energia e magistrale tecnica strumentale attraversa tutte le facce più selvagge de R'n'R, Psychobily-Core, NeoSurt-Rock, con un tocco di HardKnocking Swing: una miscela esplosiva! Marco Di Maggio, leader e fondatore della band, oltre che esponente di punta della scena Rock'n Roll nazionale è considerato dalla stampa specializzata come uno dei migliori chitarristi a livello mondiale. “Sick Girls” spettacolo neo-burlesque, tendenza che attualmente riempie locali e piccoli teatri di buona parte dell’occidente, dagli Stati Uniti, all’Europa, con puntate in Australia e Giappone (ma anche a Sanremo con lo spettacolo di Dita von Teese).
Un pò vintage, un pò ironico, un pò punk. Un pò strip-tease, un pò circo, un pò varietà: insomma, uno spettacolo old style assolutamente da non perdere. Un primo week end, quindi, con un vasta gamma di proposte. Si può decidere se diventare Snob da spettatore o da protagonista, l’importante è avere voglia di apprezzare i nuovi linguaggi e assistere con infinito stupore a proposte curiose ed irriverenti.