Piena condivisione sul progetto di restyling che riguarda l’impianto dell’Affrico. E’ quanto emerso al termine dell’incontro che si è svolto in Palazzo Vecchio fra il vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella e il presidente dell’Affrico Fabrizio Zanardo, cui hanno partecipato anche il presidente della commissione sport del Quartiere 2 Pierluigi Parrini e il presidente regionale della Federazione Bocce Giancarlo Gosti.
Nel corso dell’incontro sono state esaminate le problematiche legate alle opere (già deliberate e finanziate dall’Amministrazione comunale per complessivi 900.000 euro) alla palestra (che dovrà essere adeguata alle nuove normative federali) e al bocciodromo (che a seguito delle modifiche potrà ospitare anche manifestazioni a livello internazionale). A tal proposito il vicesindaco Nardella per la promozione e il maggior utilizzo dell’impianto, ha chiesto alla Federazione Bocce di prevedere in calendario gare e appuntamenti di particolare interesse.
Gli interventi ai due impianti – i cui progetti esecutivi saranno approvati a breve con avvio dei lavori a inizio 2011 – rispetteranno gli indirizzi della mozione approvata all’unanimità dal consiglio comunale e si armonizzeranno con le legittime esigenze delle attività del basket e delle bocce. Il vicesindaco Nardella ha infine invitato la società biancoceleste a recuperare lo spirito di confronto costruttivo e pacato, venuto meno dopo dichiarazioni pubbliche rilasciate negli scorsi giorni. “L’incontro di stamani del vice sindaco Nardella con il presidente dell’Affrico , il presidente della commissione sport del Quartiere 2 e il presidente regionale della Federazione Bocce va salutato con soddisfazione perché in questo modo gli interventi sulla palestra e il bocciodromo si coniugano con le legittime esigenze delle attività del basket e delle bocce.
E questo è un bene per la città”. Lo hanno detto il capogruppo del Pd Francesco Bonifazi e il presidente della commissione sport Leonardo Bieber. “Bene – hanno aggiunto i due esponenti del Pd- il recupero dello spirito costruttivo nel pieno rispetto delle istituzioni che dimostrano di operare nell’interesse generale e non particolare come veniva insinuato nei giorni scorsi”.