Melbookstore Seeber, in Via de' Cerretani 16r a ospita la presentazione del libro a cui presenzierà l'autore, pioniere del parto naturale, medico chirurgo. Nella traduzione dal francese a cura di Clara Scropetta, un'indagine rivoluzionaria sugli «ormoni dell’amore» che regolano accoppiamento, parto e allattamento, e che possono rappresentare un’esperienza di profonda trasformazione. L'allattamento, l'atto sessuale e il parto infatti, se vissuti in modo consapevole e in condizioni ottimali, costituiscono un'esperienza estatica di profonda trasformazione.
Il testo mette in luce le profonde analogie fisiologiche alla base di tre processi fondamentali della vita regolati dal medesimo cocktail di ormoni: nascita, allattamento e accoppiamento. Michel Odent medico di fama internazionale, autore di circa 80 articoli scientifici e di 13 libri tradotti in 22 lingue. Esperienza di oltre vent’anni come primario presso l’ospedale di Pithivier in Francia. Ha fondato a Londra il “Primal Health Research Center” con l’obiettivo di verificare l’ipotesi, unendo il contributo di diverse discilpline, che la salute dell’essere umano si formi nel corso del periodo primale che va dal concepimento al primo anno di vita.
Col rigore dell’evidenza scientifica e con la semplicità e chiarezza di un linguaggio divulgativo, ci accompagnerà intorno ai temi della fisiologia di gravidanza, nascita e salute primale alla luce dei più recenti studi.