Dal 19 aprile il sito www.mps.it cambia stile e funzionalità. Protagonista la home page che, tra le altre novità, riserva più spazio alla promozione commerciale, inserisce un box con l’andamento del titolo (in differita di 20 minuti) ed un box News con le notizie più rilevanti della Banca. Una scelta maturata grazie all’esperienza successiva al grande restyling del 2007. Grazie al parere degli utenti e di specifiche ricerche ed analisi, la nuova home page si presenta senza particolari effetti speciali per l’utente (si mantiene saldo il principio dell’Accessibilità), ma definisce in maniera più chiara i messaggi per il proprio pubblico. Così l’utente alla ricerca di un prodotto sarà guidato verso le offerte del momento o potrà comunque navigare in base al proprio bisogno (famiglia, azienda, ente).
Trova nuovo spazio lo spirito multicanale della Banca, con accesso dedicato per la rete Filiali, Promotori Finanziari, l’Online, Family Office e Private Banking. Chiude le novità la presenza in home page dei link alle pagine dei social network su cui la Banca è presente: Facebook, Twitter e YouTube.