Premiere Shooting è la nuova rivista online dedicata al fashion system, agli stilisti emergenti e non, al design, ai fashion events, al Made in Italy e alla sua promozione a livello internazionale, con un occhio di riguardo allo scenario stilistico ed artigianale toscano. Vuole essere un progetto altamente innovativo e propositivo, che verrà realizzata inizialmente in due lingue, italiano ed inglese - in un secondo momento in altre lingue dove il mercato della moda è in forte espansione - dove verranno presentate e commentate le novità riguardanti il mondo della moda, le sue tendenze, stili e stilisti.
La scelta della via telematica non è casuale, per le sue capacità di raggiungere velocemente le diverse realtà di mercato. Tale iniziativa nasce da un'analisi della grande richiesta di prodotti e professionalità italiana all'estero, sia nei vecchi che nei nuovi mercati dove i nostri settori di eccellenza, l'arte e il design, prevalgono. Il magazine prevede le seguenti rubriche: DAMES ET MONSIEURS DE LA MODE: Sezione dedicata ai Signori/e della moda che ne illustra le idee, le novità e le collezioni . FLORENCE EXPO: La rivista dedicherà particolare attenzione allo scenario stilistico ed artigianale toscano. A tal riguardo si pone come scopo particolare quello di promuovere Firenze, come città della Moda, d’Arte e Cultura.
Forte di essere la città in cui, quasi sessant'ann'anni fa, nacque l’Italian Fashion, forte di avere istituti professionali di eccellenza quali il Polimoda, l’Accademia Italiana Firenze, La Scuola del Cuoio, forte di avere Stilisti e brands di eccellenza quali Gucci, Ferragamo, Cavalli, Pucci, Ermanno Scervino, Roy Rogers, Coveri, Patrizia Pepe ed altri ancora, forte di avere un esperienza artigianale lunghissima e all’insegna della qualità per tutto ciò che concerne i tessuti la pelletteria,e il design, Premiere Shooting vuole essere uno strumento di comunicazione di tutte queste potenzialità e della qualità del Made in Italy.
La sezione avrà pertanto la funzionalità di essere una vetrina della città di Firenze e del suo circondario sia per quanto riguarda i suoi marchi e personalità di eccellenza, che per i suoi eventi culturali e le sue nuove iniziative. NEW DESIGNERS : Sezione dedicata agli stilisti emergenti e alle loro proposte. PHOTO SHOOTINGS: Sezione che costituisce la vera e propria particolarità del magazine . La rivista si propone infatti di realizzare servizi fotografici studiati ad hoc per le diverse categorie di interesse che sono: - FASHION DESIGNERS – Realizzazione di servizi fotografici totalmente rappresentativi delle collezioni di un unico stilista. - LUXURY SETTINGS – Realizzazione di servizi fotografici di località e ambienti di lusso, quali SPA , Hotel , Resort di lusso, Ville e Casali etc.
con l'obiettivo di ricrearne l'immagine più accattivante e meglio rappresentativa del messaggio aziendale. - DECOR – Realizzazione di servizi fotografici di complementi di arredo ed opere d'arte. - LIFESTYLE – Realizzazione di servizi fotografici per Tenute Agricole, Imbarcazioni di lusso, Golf Club , etc ACCESSORIES: Sezione dedicata agli Accessori , suddivisa per categorie in: * SHOE VISION: rubrica dedicata al mondo delle Calzature * BAG ESPOSE': rubrica dedicata al mondo delle Borse * BIJOUX: rubrica dedicata al mondo della gioielleria , bigiotteria e agli accessori di tendenza. PREMIERE BRANDS: Essendo forte la nostra attenzione al prodotto e alla sua divulgazione questa sezione nasce con lo scopo di permettere e di garantire una maggiore visibilità dei prodotti e dei marchi collegati.
Sostanzialmente la sezione può essere meglio concepita come una galleria fotografica/descrittiva virtuale dei vari brands e dei loro prodotti. BOUTIQUE: Sezione dedicata alle Boutique di tendenza, con possibilità di inserimento nella nostra Fashion List e di fornire figure professionali sales incentive quali Personal Shoppers e Personal Stylists. EVENT: Sezione dedicata alla promozione di eventi quali il lancio di prodotti, sfilate, inaugurazioni di boutique etc. PROFESSIONAL WALL: Sezione dedicata a i professionisti del settore ai loro consigli e considerazioni. Nel primo numero: * Intervista a Carla Gozzi, ideatrice e conduttrice del programma tv su MTV “Ma come ti vesti!” * Firenze: prima vetrina del Made in Italy * Sartorial Photo Shooting: “Un mood sartoriale per la donna che si interpreta stilista e ritorna dalla sarta di fiducia per realizzare la sua visione”. * Ellen Von Unwreth, artista a tutto tondo. Be Natural: nuovo fashion brand firmato Giulia Geri