All'Otel Varieté i ''Giullari del Diavolo''

Il loro è uno spettacolo dove il virtuosismo della giocoleria con il fuoco si accompagna alla parodia e all'improvvisazione comica sprigionando una forte dose di carica emotiva.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 aprile 2010 16:01
All'Otel Varieté i ''Giullari del Diavolo''

Otel Varieté continua la sua programmazione primaverile ospitando sul palco questo weekend un’affascinante formazione di artisti. Torneranno infatti ad arricchire Fancy International i "Giullari del Diavolo", compagnia itinerante fondata nel 1993 con l'intento di esplorare il mondo dei giullari medievali e dei saltimbanchi. Il loro è uno spettacolo dove il virtuosismo della giocoleria con il fuoco si accompagna alla parodia e all'improvvisazione comica sprigionando una forte dose di carica emotiva.

Il finale dello show presenterà un numero di danza contact ed equilibrio con palle di cristallo eseguito da Rose Zambezzi, artista brasiliana di fama internazionale e prima ballerina dello spettacolo "Missa da America negra" di Milton Nascimento. Nel loro percorso artistico hanno partecipato a trasmissioni televisive ed al film di ambientazione medievale del regista De Laurentis, oltre a viaggiare in Messico, Cile, ex Yugoslavia, Mozambico, Brasile, Bolivia, India, Nepal, Paraguay, Kossovo, eccetera.

Sempre presente inoltre i duetti di Annalisa di Stefano e Pierluigi Gorini, le gag di Alessandro Capasso ed il corpo di ballo “Otel Ballet Show” guidato da Natasha de Nicola, Cristiano De Conciliis. Finito lo spettacolo, la serata proseguirà in pista sulle note revival e commerciali e revival proposte dalla girandola di djs resident.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza