Otel Varieté inaugura la stagione invernale 2009-2010

Al via la nuova stagione invernale 2009-2010 di Otel Varietè con due appuntamenti da non perdere: questa sera, 25 settembre, “Opening party” e domani, sabato 26, “Elba party”.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 settembre 2009 12:29
Otel Varieté inaugura la stagione invernale 2009-2010

Parola d’ordine “rinnovo”, ma sempre nel rispetto della tradizione. Così lo staff di Otel Varieté sintetizza la stagione invernale 20092010 che vedrà il taglio del nastro proprio questo venerdì. Andando per gradi, dopo Formidabile, Fatato, Favoloso, Fancy e Fancy Flair quest'anno il nuovo spettacolo - di scena venerdì, sabato e per l’aperitivo della domenica – sarà “Fancy International”. Un nome esemplificativo del respiro internazionale che è stato scelto con la cerchia dei nuovi ospiti, allargata sia sui fronti musicali che scenici con l’innesto di artisti e spettacoli unici provenienti da tutto il mondo.

Nuovissimi anche i costumi che andranno a vestire l’arricchito staff di Otel Ballet Show. Quest’ultimo – che interverrà da quest’anno non solo durante la cena-spettacolo, ma anche nell’orario della disco -, potrà annoverare tra i suoi performers anche un corpo di ballo interamente al maschile che si esibirà in esclusivi quadri scenografici. Sul palco attesi showcase e session di musica dal vivo sempre diversi. Per quanto riguarda le serate, identità spiccata per un venerdì indirizzato principalmente ad un target adulto (dai 25-30 anni in su) e novità frizzanti per il sabato dal taglio più giovane, caratterizzato anche dalla presenza a sorpresa di molti “Amici”… Sotto il profilo strutturale farà da padrone un arredamento di ispirazione anni Ottanta realizzato con un mix di specchi e luci, che darà nuova vita al reparto disco del theatre. Nel reparto ristorazione lo chef Alfredo Russo proporrà un menù alla carta mediterraneo (anch’esso interamente rinnovato) ricco di piatti che seguiranno la stagionalità dei prodotti. E last but not least: particolare attenzione sarà rivolta al servizio alla clientela, organizzato per cercare di offrire ancora maggiori plus agli stessi prezzi dei passati anni (uno su tutti la consumazione a prezzo ridotto entro le 00:30).

Sempre presente come caposaldo dello show il team di ospiti fissi: come i cantanti Silvia Querci, Annalisa di Stefano ed il tenore David Righeschi, il musicista e compositore Simone Baldini Tosi, i comici Claudio Marmugi (Zelig e Colorado Café), Massimo Ceccovecchi, Alessandro Mistichelli e naturalmente il trio comico di “Vidaloca” capitanato dal presentatore di Otel Alessandro Capasso. Ma in programma anche alcuni grandi ritorni, come Serena Abrami della scorsa stagione di X-Factor e il tenore Salvo Bruno, tra i prossimi protagonisti del musical “We will rock you”.

Attesi invece nella cerchia dei big Malika Ayane, Neffa e Claudia Penoni direttamente da Zelig Circus. Ma anche Piero e Diego di Radio Deejay ed alcuni ospiti-amici della trasmissione X-Factor. Questa sera, venerdì 25 settembre, “Opening Party”, la festa di riapertura in perfetto stile Otel: dinner show condita dalla presentazione del nuovissimo “Fancy International”. A seguire live music e disco happy-house. Domani, sabato 26, invece di scena subito uno degli appuntamenti più attesi: l’“Elba Party” con Giannino e la sua live band.

Direttamente dalla movida elbana la festa che saluterà l’estate in compagnia dello staff di “Giannino”, locale storico dell’isola che da 30 anni propone la migliore musica dal vivo. Giannino alla batteria e Nicola Mei alla chitarra daranno vita ad una session che spazierà dai grandi classici ’60,’70, ’80 fino ai giorni nostri. Per questa stagione Otel ha stretto per primo in Toscana una partnership con il marchio "Drink & Drive - Tu bevi, Io guido", mettendo a disposizione agli avventori del locale il personal driver, ovvero un servizio di autisti personalizzati che riporteranno a casa tutti quei clienti che riterranno di aver bevuto oltre i limiti consentiti dalla legge.

Grazie a due giovani di Pontassieve, Daniel Bandelli ed Alessio Bentivegna, questo servizio verrà fruito su richiesta nelle ore notturne dalle 22:30 alle 4 del mattino attraverso una minimoto pieghevole che sarà poi riposta nel baule posteriore delle automobili dei clienti di Otel. “Il personal driver arriva a bordo di un motorino in miniatura, lo ripiega nel bagagliaio e si mette al volante riportando la persona e la sua auto sani e salvi a casa”, afferma Daniel Bandelli.

“Drink & Drive” sarà utile inoltre per quelle persone che hanno già subito il ritiro della patente. In questo caso il personal driver le preleverà direttamente da casa loro con la loro auto per portarli a destinazione. Non solo: presto saranno attivati anche altri servizi accessori come l’accompagnamento all'aeroporto (con eventuale trasporto dell'auto a casa, in modo da non pagare il parcheggio), a visite mediche che impediscono la guida (esempio visite oculistiche), ma anche a matrimoni e feste di vario genere.

Per ora il servizio è garantito da tre persone, ha come base di partenza Firenze e si sposta in ogni direzione nel raggio di 50 km. I costi sono ragionevoli (considerando che viene riportata a casa la propria auto): 20 euro a chiamata e poi un euro dal sesto chilometro in poi per ogni km successivo. Massimiliano Locandro

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza