Da Amici all'Otel Varieté Agata Reale

Venerdì 19 marzo 2010 torna sul palco ospite di Fancy International l’ex allieva di “Amici” di Maria de Filippi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 marzo 2010 00:03
Da Amici all'Otel Varieté Agata Reale

Torna sul palco di Otel Varieté il collo del piede più chiacchierato della trasmissione “Amici” di Maria de Filippi. Come ospite d’eccezione dello spettacolo Fancy International questo venerdì 19 marzo ci sarà la ballerina della edizione 2006/2007 del talent show di Canale5 adesso inviata speciale di “Verissimo”: Agata Reale. Agata comincia lo studio della danza classa nel 1990 e due anni dopo si avvicina allo stile contemporaneo e moderno presso l'associazione artistica "A.R.D.

Associazione Regionale Danza". Nel 2002 si trasferisce a Firenze presso la scuola del Balletto di Toscana e Opus Ballet dove amplia e perfeziona gli studi. Compiuta la maggiore età prende parte della compagnia Junior di "Opus Ballet" e da gennaio 2004 lavora nella compagnia "Teatro Dance Company" di Renato Greco a Roma. Dal 1996 al 2002 partecipa ai vari concorsi classificandosi sempre tra il primo ed il terzo posto. Tra i più importanti si ricordano "Insieme con la danza", "Agon Sicilia", "Vignale Danza", "Agon", "DanzAlcamo","Michele Abbate", Danza&state", "Danza Europa", "Danza Si".

Nell'anno 2002/2003 vince la borsa di studio per il corso di formazione professionale al "Balletto di Toscana" e "Opus Ballet". Nella stagione estiva 2003 porta in scena "Vanità" e nel 2004 interpreta il ruolo solista in "Carmen". Nell' anno 2006/2007 entra a far parte della scuola televisiva più famosa d'Italia, "Amici" di Maria De Filippi, dove si classifica al secondo posto vivendo un anno intero a discutere con la Celentano del suo collo del piede. Da settembre 2007 a maggio 2008 viene chiamata a far parte del musical "A un passo dal Sogno" di Maurizio Costanzo. In questa ultima stagione abbiamo ritrovato l’ex allieva di Amici a Verissimo come inviata speciale per “Il Ballo delle debuttanti”.

Suo il compito di accompagnare durante la trasmissione gli spettatori dietro le quinte del programma per far conoscere loro le giovani concorrenti. Terminato lo spettacolo– al quale prenderanno parte anche Annalisa di Stefano, Alessandro Capasso, Pierluigi Gorini e tutto il team di Otel Ballet – spazio alla musica dance di Gabba dj per un’altra notte marchiata R-Evolution. Nel salone “Euterpe e Bacco” prosegue inoltre il cammino di Otel nell’arte con la mostra numero 6/bis “Mitologie del mondo” dell’artista Eugenia Serafini.

In programma fino all’11 giugno l’esposizione evidenzia preziose mappature dell’artista che rivitalizzano attraverso i quattro elementi essenziali del mondo una divertita fluorescenza della bellezza che trasuda di variabili alchimie. “Osservatorio delle Arti”, la rassegna mensile curata dal Prof. Carlo Franza che ogni mese propone analisi di gusti e segnali culturali che artisti italiani e stranieri articolano con linguaggi propri e preziose testimonianze.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza