A1: ancora un morto nel cantiere Lotto 13 Variante di valico

Il decesso è avvenuto, pare, per morte naturale. L’operaio, è stato trovato morto nella sua stanza, dai colleghi preoccupati di non averlo visto arrivare per l’inizio del turno di lavoro. Ugo Ferri, 53 anni, abruzzese, lascia la moglie e un figlio.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 marzo 2010 23:24
A1: ancora un morto nel cantiere Lotto 13 Variante di valico

Tra stanotte e stamattina è deceduto un operaio dipendente della Toto Costruzioni Generali Spa presso il cantiere Lotto 13 Variante di Valico A1. Dalle notizie in nostro possesso il decesso è avvenuto, pare, per morte naturale. L’operaio, ci viene riferito, è stato trovato morto nella sua stanza, dai colleghi preoccupati di non averlo visto arrivare per l’inizio del turno di lavoro. Ugo Ferri, 53 anni, abruzzese, lascia la moglie e un figlio. Nell’attesa di riscontri e accertamenti da parte degli organismi competenti Fillea CGIL, Filca CISL e Feneal UIL esprimono cordoglio nei confronti dei parenti del lavoratore preannunciando iniziative di confronto con l’impresa, di approfondimento con le istituzioni che si occupano del monitoraggio sanitario dei cantieri e di solidarietà nei confronti della famiglia. I lavori di adeguamento del tratto appenninico tra Sasso Marconi e Barberino del Mugello prevedono la realizzazione di una nuova tratta autostradale (6,2 km c.a) a tre corsie in direzione Sud, dedicando così l'intera autostrada esistente, con quattro corsie di marcia, al traffico in direzione Nord.

Sono previste, tra le opere principali, n° 3 gallerie (lunghezza complessiva: 3.583 m), n° 3 viadotti in acciaio (lunghezza complessiva: 945 m), un viadotto da realizzare con la tecnica del getto bilanciato a sbalzo (lunghezza: 598 m e con altezza max delle pile di c.a 80 m) ed una galleria artificiale (lunghezza: 260 m).

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza