Trentenne serba ruba portafoglio ad anziana di 85 anni

Oggi si è svolto il processo per direttissima in cui è stato convalidato l’arresto e disposta la misura cautelare in carcere in attesa del procedimento penale.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 marzo 2010 14:46
Trentenne serba ruba portafoglio ad anziana di 85 anni

Ha sottratto il portafoglio ad una anziana donna, ma è stata fermata ed arrestata dalla Polizia Municipale. Il fatto risale a mercoledì pomeriggio. Intorno alle 17:50 alcuni agenti in servizio in centro storico sono stati avvicinati da una donna che, con fare trafelato, ha riferito che era stato appena commesso un furto ai danni di un’anziana signora. E ha anche indicato la presunta colpevole, una ragazza che a passo spedito si stava allontanando verso piazza del Duomo. Gli agenti si sono quindi avvicinati alla giovane riuscendo a fermarla: la donna ha cercato di divincolarsi, spintonando un agente per liberarsi e finendo per cadere a terra.

In questo frangente da sotto la maglia della giovane è caduto un portafoglio nero, riconosciuto dalla vittima del furto, C.R. di 85 anni, che nel frattempo si era avvicinata agli agenti. I vigili hanno quindi arrestato la giovane, H.R. nata in Serbia nel 1974. A seguito di tali fatti si procedeva all’arresto di certa H.R nata in Serbia a MitroviKa nel 1974, contestandole il reato di furto con destrezza del portafoglio: la giovane ha infatti finto di averla urtata accidentalmente, con l’aggravante di aver agito approfittando delle condizioni di minor capacità di difesa e di reazione, vista l’età avanzata.

Ad H.R. sono state inoltre contestate la resistenza a pubblico ufficiale e la presenza irregolare sul territorio nazionale. Oggi si è svolto il processo per direttissima in cui è stato convalidato l’arresto e disposta la misura cautelare in carcere in attesa del procedimento penale. (mf)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza