La Polizia Municipale trova il proprietario di un casco rubato

È stato restituito al legittimo proprietario uno dei caschi integrali rubati in occasione della partita di Champions League Fiorentina-Lione.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 dicembre 2009 18:37
La Polizia Municipale trova il proprietario di un casco rubato

È stato restituito al legittimo proprietario uno dei caschi integrali rubati in occasione della partita di Fiorentina-Lione. Il casco era legato con un lucchetto a una moto parcheggiata nella zona dello stadio e nell’occasione gli agenti della Polizia Municipale avevano sorpreso due rumeni con oggetti da scasso e due caschi integrali di cui non erano in grado di giustificarne il possesso. I caschi furono sequestrati e i due denunciati per ricettazione. Caso ha voluto che durante l'incontro con l'Atalanta un uomo, di professione fotoreporter, ha avvicinato una pattuglia di vigili in viale dei Mille per avere informazioni su come chiedere un maggior controllo nei posteggi dei motocicli.

E agli agenti ha raccontato appunto di essere stato vittima di un furto. I vigili lo hanno quindi informato del ritrovamento dei caschi e, dalla descrizione dell’oggetto, è emerso che l’uomo era il proprietario. Oggi pomeriggio, quindi, dopo aver ottenuto l'autorizzazione dal magistrato di turno, gli agenti del distaccamento di Porta Romana hanno restituito il casco al legittimo proprietario. (mf)

Collegamenti
In evidenza