Un concerto per il Club Unesco di Port au Prince di Haiti

Venerdì 5 marzo 2010, ore 21, presso la Sala Convegni Ente Cassa di Risparmio di Firenze il maestro Scafati (che rinuncia al compenso a favore del programma) dirigerà alcune composizioni di Frédéric Chopin.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 marzo 2010 21:21
Un concerto per il Club Unesco di Port au Prince di Haiti

Un concerto a favore del Club Unesco di Port au Prince di Haiti, per sostenere la ripresa di strutture educative. Venerdì 5 marzo 2010, ore 21, presso la Sala Convegni Ente Cassa di Risparmio di Firenze il maestro Scafati (che rinuncia al compenso a favore del programma) dirigerà alcune composizioni di Frédéric Chopin nel bicentenario della nascita. Ingresso: posto unico non numerato euro 20. Per informazioni e prevendita: Proscenium, tel. 347/8144457 Centro UNESCO di Firenze, tel.

055/588933. Vendita: presso la sede del concerto da un’ora prima. Fernando Scafati Nato a Firenze, si è diplomato in Pianoforte con il massimo dei voti al Conservatorio Battista Martini di Bologna sotto la guida di Alba Maggini. E’ stato allievo di Maria Tipo nel corso di perfezionamento alla Scuola di Musica di Fiesole e di Andrea Lucchesini. Ha seguito master classes al Mozarteum di Salisburgo e all’Acedèmie de Musique de Sion, i corsi di improvvisazione al pianoforte secondo il metodo Jaques_Dalcroze con Christiane Montandon e ha studiato clavicembalo e basso continuo con Barbara Sachs. E’ laureato con lode in Storia della Musica presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Firenze. Vincitore e premiato in numerosi concorsi pianistici, tiene concerti coe solista e in formazione cameristica. Docente di Pianoforte principale al Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari dal 1997, è titolare dal 2004 al Conservatorio “Arrigo Pedrollo” di Vicenza. La foto è tratta dall'album di Gregorio Parvus su Flickr.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza