Nasce il coordinamento regionale per gli aiuti

La prima riunione operativa del coordinamento si terrà domani presso la sede dell'assessorato alla cooperazione internazionale della Regione e sarà coordinata dall'assessore Massimo Toschi.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 gennaio 2010 19:42
Nasce il coordinamento regionale per gli aiuti

Nasce un coordinamento toscano per l'emergenza ad Haiti. Ne faranno parte gli enti locali, la protezione civile, la sanità e le associazioni che partecipano al tavolo sulla cooperazione internazionale per l'America Latina della Regione Toscana. La prima riunione operativa del coordinamento si terrà domani presso la sede dell'assessorato alla cooperazione internazionale della Regione e sarà coordinata dall'assessore Massimo Toschi. Intanto funzionari della Regione Toscana prendono parte alle riunioni convocate dalla Protezione Civile e dal Ministero degli Affari Esteri a livello nazionale per il coordinamento degli interventi. La riunione che si terrà domani in Regione servirà a fare il punto delle necessità, dopo il primo invio di una equipe di chirurgia d'emergenza dell'ospedale Sant'Anna di Pisa, e a stabilire un a linea di intervento comune. Per quanto riguarda la raccolta di fondi da destinare all'emergenza Haiti il presidente della Regione Toscana, Claudio Martini, aveva già rivolto un appello alla generosità di tutti i toscani.

Per le donazioni è possibile fare riferimento alla Ong toscana Ucodep, che è consorziata con Oxfam, organizzazione umanitaria internazionale, che gia opera nell'area di Haiti. Le donazioni si possono effettuare sul sito www.ucodep.org con carta di credito, o telefonando al numero verde 800.99.13.99. In alternativa si può effettuare un versamento sul c/c postale 14301527 intestato a Ucodep, con la causale “Emergenza Haiti”. La foto è tratta dall'album su Flickr di El_Enigma. di Laura Pugliesi

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza