Count down finale per l’apertura del Mugello Motor Fest, in programma all’Autodromo del Mugello il 27-28 febbraio: una manifestazione che, per la prima volta, ha una precisa connotazione sia statica che dinamica, mettendo in pista la passione per le due ruote, scegliendo come sede ideale il Circuito Internazionale del Mugello, luogo d’elezione, dedicato alla velocità e al divertimento. Grande novità di questa prima edizione sarà proprio quella di aprire le porte dell’autodromo non solo alla velocità come disciplina, ma accogliendo l’intero universo dei motori: l’area con ingresso Palagio sarà completamente dedicata al mondo del Fuoristrada con Trial, Cross ed Enduro, dove case costruttrici come KTM, Yamaha, Beta e Rieju hanno immediatamente confermato la loro presenza, per questo primo esordio.
Per quanto riguarda il settore della velocità, tra i numerosi espositori che hanno già confermato la loro adesione, contiamo, fra le grandi case costruttrici, l’importante presenza di Yamaha, Kawasaki, mentre in un clima di grande fermento siamo in attesa della conferma di Honda, Suzuki. Significativa la partecipazione di Bimota, che porterà a questo appuntamento in terra toscana i suoi più recenti prodotti, con la possibilità di vedere in pista anche la nuovissima Bimota HB4, che si misurerà nella neonata categoria della Moto2. Scendendo di cilindrata, ma non di interesse da parte degli appassionati, confermata l’adesione di Malossi, che metterà in pista le categorie dei suo rinomati trofei, con i mezzi del Trofeo Scooter Velocità, GP80, R125 Cup, TMAX Cup.
Presenti anche le pit bike della Mobster, che saranno a disposizione per una prova sul circuito del Mugellino. Immancabile il testimonial d’eccezione Gianluca Nannelli che testerà la sua B2. Non sarà tralasciata una sempre più attuale attenzione ai temi della sicurezza, con l’attività di avviamento alla pista organizzata da Seven Eventi con il progetto PROMO SCHOOL, e la presenza della Federazione Motociclistica Italiana, che mette in atto uno stage dedicato ai piloti minorenni delle classi 125Sport e 250 - 4 tempi, al fine di favorirne l’addestramento alla pratica agonistica, proprio in uno dei circuiti più difficili e formativi del panorama mondiale. Numerose le adesioni per quanto riguarda l’area espositiva, sempre in continua crescita, e pronti anche molti team che scelgono questo fine settimana di febbraio, ancora libero da impegni agonistici, per presentare ed iniziare concretamente la propria stagione 2010 grazie a questa nuova iniziativa. Orari: sabato 27 febbraio, 8/22: domenica 28 febbraio, 8/18.
Ingresso 5€.