Nel giorno della tramvia non manca la protesta (video)

Oggi 14 febbraio 2010, giorno di San Valentino, ma soprattutto giorno della partenza della tramvia Firenze-Scandicci, i lavoratori del Comune di Firenze hanno manifestato in piazza Stazione.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 febbraio 2010 19:26
Nel giorno della tramvia non manca la protesta (video)

Oggi 14 febbraio 2010, giorno di San Valentino, ma soprattutto giorno della partenza della tramvia Firenze-Scandicci, i lavoratori del Comune di Firenze hanno manifestato in piazza Stazione. “Come lavoratori del Comune abbiamo colto questa occasione, per cercare di riuscire a 'vedere' finalmente dopo 7 mesi il nostro datore di lavoro pro-tempore e per consegnargli la lettera con le richieste scaturite dall’assemblea generale” si legge in un comunicato stampa diramato nel pomeriggio dalle Rappresentanze Sindacali di Base. “Stamani – prosegue la nota - un obiettivo l’abbiamo raggiunto il sindaco Renzi è stato costretto a fermarsi e a parlare alcuni minuti con noi, e allo stesso sindaco è stata consegnata la lettera con le richieste dell’assemblea.

Il sindaco in piazza Stazione si è impegnato, dopo vari tormentoni, a convocare per la prossima settimana la Rsu del Comune, per dare in quella sede le risposte alle problematiche aperte. Noi lo prendiamo in parola e misureremo se è di parola, ma si ricordi il sindaco che se crede di giocare a prendere tempo, avrà pane per i suoi denti, i lavoratori del Comune sapranno come rispondere con la mobilitazione e la lotta”. Assieme ai lavoratori del Comune erano presenti anche i lavoratori della Seves, di Publiacqua a difesa dell’acqua pubblica, i lavoratori delle Cooperative Sociali che lavorano per i servizi in appalto del Comune e rivendicano migliori condizioni salariali e di lavoro, i lavoratori del trasporto pubblico locale. Nel video, le immagini scattate per Nove da Firenze, da Antonio Lenoci.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza