Rubinho e Di Gennaro si presentano a Livorno. Pratali in prestito a Siena

Il Direttore Generale amaranto Claudio Garzelli introduce Di Gennaro e Rubinho. I senesi hanno formalizzato l’accordo con il Torino F.C. per il trasferimento a titolo temporaneo di Francesco Pratali, difensore nato a Pontedera.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 febbraio 2010 21:11
Rubinho e Di Gennaro si presentano a Livorno. Pratali in prestito a Siena

Giorno di presentazioni a Livorno. Il Direttore Generale Claudio Garzelli introduce con queste parole i due nuovi acquisti Di Gennaro e Rubinho: " In questo mercato invernale la Società ha effettuato dei movimenti molto importanti. Ci siamo rinforzati con bravi giocatori e speriamo che anche questi due nuovi giocatori possano fare del loro meglio col Livorno." Rubens Fernando Moedim Rubinho si presenta così: "Ultimamente a Palermo qualcosa non era andata per il meglio, ma anche questi momenti di difficoltà mi hanno fatto maturare.

Sono felice di essere qui, di giocare con l'amaranto e di poter lottare per la salvezza." Sul suo ruolo: "Non c'è nessun problema per la concorrenza. Cercherò di conquistarmi la fiducia del tecnico con il lavoro." Infine: "Della squadra labronica conoscevo già Pulzetti, Filippini e Bellucci. Il ricordo più bello della mia carriera? Sicuramente è la vittoria del campionato di serie B con il Genoa." Il Siena ha formalizzato l’accordo con il Torino F.C. per il trasferimento a titolo temporaneo di Francesco Pratali, difensore nato a Pontedera il 17 gennaio 1979.

Ha iniziato la carriera nelle giovanili dell’Empoli, nel 1998/1999 è passato alla Lodigiani dove è rimasto per tre stagioni. Nella stagione 2001/2002 è tornato all’Empoli dove ha giocato per sette campionati prima di passare nel 2008/2009 al Torino. Il Presidente bianconero Mezzaroma interviene dicendo: “Siamo andati a Milano pieni di buone speranze per rafforzare soprattutto il reparto difensivo. Non abbiamo toccato nulla in attacco visto che là davanti abbiamo giocatori che ci danno buone garanzie e perché non si sono presentate opportunità per migliorarlo, a centrocampo è arrivato il nazionale greco Tziolis, un giocatore dalle grandi qualità.

Per rafforzare la difesa, che ritenevamo il reparto dove necessariamente intervenire, sono arrivati Cribari, Malagò, Pratali e abbiamo tesserato il giovane Odibe che già si allenava con la prima squadra. Purtroppo non è stato semplice visto che abbiamo dovuto incassare diversi no da giocatori che hanno rifiutato il trasferimento in bianconero ma sono convinto che da questo mercato il Siena ne esca rafforzato e pronto già da domenica con la Sampdoria a giocarsi il tutto per tutto per confermare la massima serie, obiettivo nel quale tutta l’A.C.

Siena crede fermamente nonostante la delicata posizione in classifica.”

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza