Firenze, 2 febbraio 2010- Sono scattate ieri, primo febbraio, le nuove disposizioni che prevedono la salita soltanto dalla porta anteriore e l’obbligo di esibire il titolo di viaggio al conducente dopo le 21. Contemporaneamente, Ataf ha potenziato la verifica di abbonamenti e biglietti in orario notturno: nella sola serata di ieri, i controllori hanno lavorato su 32 corse (con particolare attenzione alle linee 6, 14, 17 e 23) stilando 46 verbali e fornendo il supporto necessario agli autisti.
Mercoledì e venerdì prossimi la verifica in orario notturno sarà estesa a tappeto su tutte le linee. Con l’entrata in vigore delle nuove disposizioni, l’azienda ha potenziato l’attività di controllo notturno, predisponendo squadre pronte ad intervenire anche su chiamata degli autisti. “L’esibizione del titolo di viaggio al conducente serve principalmente a far passare con chiarezza il messaggio che senza biglietto non si sale a bordo – dice il presidente di Ataf, Filippo Bonaccorsi – poi ci sono i verificatori che, oltre a svolgere la normale attività di controllo notturno, possono intervenire anche su specifica richiesta del conducente laddove ce ne sia bisogno”.
“Prenderemo tutte le misure necessarie perché l’attività di controllo continui a svolgersi serenamente, ma in modo inflessibile, per tutti i nostri operatori”, conclude Bonaccorsi.