Fiorentina-Roma: partita a rischio

In programma allo stadio Franchi domenica 7 febbraio alle 20.45

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 gennaio 2010 19:55
Fiorentina-Roma: partita a rischio

Firenze, 28 gennaio 2010- Il prefetto Andrea De Martino ad adottare una serie di limitazioni in linea con le determinazioni dell'Osservatorio per le manifestazioni sportive. Per il settore ospiti è stata disposta la vendita di un solo biglietto, esclusivamente ai residenti della regione Lazio, e l'incedibilità del titolo. I tagliandi per tutti gli altri settori, ugualmente incedibili ad esclusione degli abbonamenti, saranno venduti ai soli residenti nella provincia di Firenze fino alle ore 19 di sabato 6 febbraio.

Questi biglietti potranno essere comprati solamente presso le rivendite della provincia di Firenze individuate dalla Questura e dalla Fiorentina Calcio. Infine è stato disposto il divieto di vendita dei tagliandi attraverso i siti internet. L'incontro presenta elevati fattori di criticità, accresciuti dall'orario notturno, per gli attriti che si sono manifestati in passato tra le tifoserie delle due squadre e per gli episodi di intemperanza registrati anche in occasione dell'ultima partita, disputata il 25 aprile 2009, quando si verificarono incidenti all'esterno dello stadio.

Allora giunsero a Firenze 500 tifosi romanisti privi di biglietto, dei quali circa 150 rimasero nell'area di prefiltraggio per tutta la durata del primo tempo. Poco prima dell'intervallo alcuni sostenitori giallorossi tentarono di uscire dal settore ospiti per far entrare i compagni all'esterno senza biglietto e solo il deciso intervento delle forze dell'ordine indusse i romanisti a desistere dal proposito e a rientrare sugli spalti.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza