Spini: ''Bene l'immissione in ruolo dei 97 tecnici precari''

Per Spini: "Decisiva anche la volontà di risolvere il problema da parte del neo-Rettore Tesi, che appena entrato nel proprio ruolo ha preso immediatamente a cuore la vicenda".

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 gennaio 2010 15:50
Spini: ''Bene l'immissione in ruolo dei 97 tecnici precari''

Soddisfazione per la pubblicazione in tempo utile, ovvero negli ultimi giorni del 2009, della graduatoria che permette l'immissione in ruolo dei 97 tecnici precari dell'Università, oggetto nell'ultimo anno di proteste. L'hanno espressa il capogruppo Valdo Spini e il segretario regionale dei Verdi Mauro Romanelli. "Dopo interpellanze, mozioni, interventi sia in Consiglio regionale che comunale giustizia è fatta - hanno detto Valdo Spini e Mauro Romanelli -.

Ricordiamo che si trattava di persone dalle competenze accertate, vincitori di concorso, interni alla pianta organica dell'Ateneo. La perdita di questi posti di lavoro, oltre che una grave ingiustizia verso queste persone, avrebbe anche significato una caduta del livello dei servizi agli studenti, alla didattica, alla ricerca. Riteniamo - concludono Spini e Romanelli - che sia stata decisiva anche la volontà di risolvere il problema da parte del neo-Rettore Tesi, che appena entrato nel proprio ruolo ha preso immediatamente a cuore la vicenda".

(lb)

Notizie correlate
In evidenza