Nasce a Firenze il coordinamento del Centro Italia

A Firenze la riunione con gli amministratori di Emilia Romagna, Toscana, Marche, Lazio e Abruzzo. L’iniziativa sarà presentata giovedì 7 gennaio dai Presidenti di Provincia Andrea Barducci (Firenze) e Matteo Ricci (Pesaro Urbino).

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 gennaio 2010 18:56
Nasce a Firenze il coordinamento del Centro Italia

Gli Amministratori delle regioni Emilia Romagna, Toscana, Marche, Lazio, Abruzzo si ritroveranno a Firenze lunedì 11 gennaio 2010 (ore 10) nella Sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi per costituire un coordinamento del Centro Italia. Nel corso dell’appuntamento fiorentino sarà presentato il contenuto del cosiddetto “Patto di Cagli”, ovvero il documento programmatico formulato il 28 ottobre in occasione dell’incontro preparatorio degli enti promotori. Aprire un confronto con il Governo sulle problematiche dell’Italia centrale e sostenere i diritti delle popolazioni rappresentate, sono tra gli scopi dell’incontro fiorentino, anche alla luce dei risultati ottenuti dalle amministrazioni locali.

Regioni, Province e Comuni del Centro Italia hanno dato prova negli ultimi decenni non solo di saper produrre reddito attraverso una capillare rete di imprese medie e piccole anche di rilievo internazionale, garantendo la coesione sociale. L’iniziativa sarà presentata ai giornalisti nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà giovedì 7 gennaio (ore 11) nella sala Oriana Fallaci di Palazzo Medici Riccardi in via De’ Ginori 8 a Firenze, alla presenza del Presidente della provincia di Firenze, Andrea Barducci e del Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino, Matteo Ricci.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza