''I quaranta giorni ad Empoli'' diventerà un film?

Il testo di Mario Guerrini sta riscuotendo un notevole successo tanto da essere arrivato alla quarta ristampa in un solo anno.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 dicembre 2009 17:20
''I quaranta giorni ad Empoli'' diventerà un film?

Conclusione d'anno anche per la casa editrice Ibiskos Ulivieri di Empoli. Dopo la proficua partecipazione alla fiera del libro della piccola e media editoria “Più libri più liberi” di inizio mese a Roma, la realtà letteraria coltivata da Alessandra Ulivieri si accinge a salutare il 2009. Un anno certo non facile, ma ricco di soddisfazioni. Ad esempio l'essere arrivati alla quarta ristampa in un solo anno de “I quaranta giorni ad Empoli” di Mario Guerrini, scrittore empolese che sta riscuotendo notevole successo grazie a questo volume pubblicato e promosso dalla Ibiskos Ulivieri.

Tanto da essere anche stato adottato come libro di testo all'istituto Santissima Annunziata di Empoli ed in visione al Liceo classico Virgilio sempre della città toscana. Segno evidente dell'interesse per un pezzo di storia che appartiene a tutti. “I quaranta giorni ad Empoli” è stato anche protagonista sotto gli alberi addobbati degli empolesi, dono natalizio per chi quei giorni li ha vissuti, ma anche per le giovani generazioni, per tramandare quei momenti di voglia di ricostruire subito dopo la guerra.

Sulla scia di questo successo si sta addirittura valutando l'ipotesi di farlo diventare un film, che potrebbe essere realizzato dal famoso regista Carlo Mazzacurati. Il volume di Guerrini è disponibile in tutte le librerie e nelle migliori cartolibrerie di Empoli. E già si pensa al 2010 alla Ibiskos Ulivieri, un anno che si preannuncia ricco di novità.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza