Natale al Meyer con i carabinieri del Comando Provinciale di Firenze

Come è ormai una felice tradizione la folta rappresentanza dell’Arma dei Carabinieri ha fatto visita a tutti i bambini ricoverati nei reparti del Meyer, dispensando doni, sorrisi e incoraggiamenti.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 dicembre 2009 19:10
Natale al Meyer con i carabinieri del Comando Provinciale di Firenze

C’erano anche i carabinieri in grande uniforme speciale, con il mantello nero dall’interno porpora e il grande cappello con il pennacchio rosso, che tanto ricordano l’uniforme che stupì Pinocchio. E’ stata una vera festa, la visita dei carabinieri del Comando Provinciale di Firenze alla guida del colonnello Emanuele Saltalamacchia ai bambini dell’Ospedale Pediatrico Meyer. Come è ormai una felice tradizione la folta rappresentanza dell’Arma dei Carabinieri (comprendeva la Fanfara della Scuola Marescialli, la squadra a Cavallo, la squadra cinofili, la Radiomobile con i motociclisti e le auto) ha fatto visita a tutti i bambini ricoverati nei reparti del Meyer, dispensando doni, sorrisi e incoraggiamenti.

Nella loro visita, molto richiesta è stata la fanfara dei carabinieri del Comando Provinciale di Firenze che ha allietato piccini e grandi, dando loro l’appuntamento al prossimo Natale come è ormai una felice consuetudine, nell'ambito del rapporto di forte collaborazione tra le due istituzioni. L’Ospedale Pediatrico Meyer ringrazia il colonnello e tutti i carabinieri del Comando Provinciale di Firenze per l’attenzione verso i bambini ricoverati e le loro famiglie, augurando loro Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza