Da venerdì a domenica il mercatino di Natale della Croce Rossa Italiana

Il Mercato della CRI ripropone l’opportunità di fare regali natalizi scegliendo fra specialità gastronomiche, abbigliamento, decori per la casa e molte altre proposte fra tanti piccoli oggetti donati alla Croce Rossa Italiana.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 dicembre 2009 16:43
Da venerdì a domenica il mercatino di Natale della Croce Rossa Italiana

Venerdì 11 dicembre alle ore 15:30 aprirà al Saschall (Lungarno Aldo Moro 1) il consueto mercato di Natale della Croce Rossa Italiana del Comitato Locale di Firenze, organizzato dalle volontarie del Comitato Femminile, che continuerà nei giorni sabato 12 e domenica 13 dalle ore 10:30 alle 19. Il Mercato della CRI ripropone l’opportunità di fare regali natalizi scegliendo fra specialità gastronomiche, abbigliamento, decori per la casa e molte altre proposte fra tanti piccoli oggetti donati alla Croce Rossa Italiana. I proventi della raccolta saranno destinati all’assistenza l’anno delle persone bisognose dell’area fiorentina che garantisce abiti, alimenti e supporto economico a chi ne ha bisogno per tutto, in collaborazione con il Comune di Firenze, la Caritas, l’ospedale pediatrico Meyer e l’Albergo Popolare.

A questo si aggiunge l’attività dell’Unità di Strada, attiva presso la CRI fiorentina, dedicata all’assistenza dei senza fissa dimora. Le richieste di supporto sono aumentate negli ultimi mesi e anche la sola visita al Mercato CRI, grazie al pagamento del biglietto d’ingresso, sarà sufficiente per un contributo di solidarietà in occasione di questa festa. Per i più piccoli vi sarà uno spazio dedicato nel quale i Pionieri della Croce Rossa di Firenze organizzeranno giochi e passatempi per lasciare i genitori liberi di visitare comodamente le bancarelle allestite all’interno del Teatro.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza