Banca Monte dei Paschi vince il ''Premiere Key Award''

Ulteriore riconoscimento per lo spot “una storia italiana dal 1472” della Banca Monte dei Paschi di Siena che si aggiudica la quarantunesima edizione del festival dedicato ai migliori film pubblicitari.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 dicembre 2009 18:20
Banca Monte dei Paschi vince il ''Premiere Key Award''

Banca Monte dei Paschi di Siena ha vinto la quarantunesima edizione del Key Award aggiudicandosi il “Premiere Key Award”, il premio speciale assegnato al migliore spot andato in onda dopo il 30 giugno 2009, ovvero oltre il termine previsto dal regolamento (1° luglio 2008 - 30 giugno 2009). Il prestigioso riconoscimento è andato a Banca Monte dei Paschi di Siena per il nuovo spot “una storia italiana dal 1472”, firmato dal regista Marco Bellocchio con la musica “Ma il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano, con la seguente motivazione: “Una storia che nasce in un luogo e in un tempo definito e che racconta la vita della gente che scorre stringendo il focus sui valori esclusivi di questa marca, la storia come testimonianza di autenticità, una marca unica per i valori e per la cultura che ha in sé”. Il premio è stato ritirato da Maurizio Scibilia, responsabile del servizio pubblicità e immagine di Banca Monte dei Paschi di Siena, durante la serata di premiazione del Key Award che si è tenuta al Cinema Orfeo di Milano e che rappresenta uno degli appuntamenti più attesi da tutti coloro che desiderano ammirare la creatività dei pubblicitari italiani e dagli addetti ai lavori.

Il Key Award si è affermato negli anni come il primo e unico riconoscimento italiano dedicato esclusivamente ai film pubblicitari divenendo sinonimo di eccellenza e di qualità dell’idea creativa e della sua realizzazione. Questo spiega perché vincere un Key Award sia così importante per le aziende, le agenzie di pubblicità e le case di produzione. Si tratta di un ulteriore riconoscimento per lo spot di Banca Monte dei Paschi di Siena, ideato dall’agenzia CatoniAssociati e realizzato dalla Flying Film Production, che già a novembre ha vinto la ventesima edizione del premio “Pubblicità e Successo” 2009, assegnato dalla stampa specializzata alle migliori campagne pubblicitarie su stampa, tv, radio e web.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza