Contro la violenza sulle donne, Toscana a confronto

A Firenze si riunirà il Tavolo regionale di coordinamento delle politiche sulla violenza di genere per fare il punto su quanto è stato fatto e quanto deve essere ancora fatto in Toscana.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 novembre 2009 12:58
Contro la violenza sulle donne, Toscana a confronto

Si celebra domani, 25 novembre, la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, un'occasione importante per riflettere, per richiamare l'attenzione delle istituzioni e della società, per lanciare con forza una battaglia di civiltà, in un mondo in cui la violenza è ancora la prima causa di morte per le donne tra i 16 e i 44 anni. Istituita dalle Nazioni Uniti nel 1999, per la Regione Toscana questo non è un giorno da lasciare solo a commemorazioni formali. Per questo domani, a Firenze (Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10, inizio ore 9:30), si riunirà il Tavolo regionale di coordinamento delle politiche sulla violenza di genere, che riunisce tutte le realtà – istituzioni, enti e associazioni – attivamente impegnate contro la violenza di genere.

Sarà l'occasione per fare il punto su quanto è stato fatto e quanto deve essere ancora fatto in Toscana. I lavori si apriranno con l'intervento del vicepresidente Federico Gelli, che nel governo regionale ha anche la delega alle pari opportunità e alle politiche di sicurezza. di Paolo Ciampi

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza