Resi noti i nomi dei cinque aviatori deceduti nell'incidente occorso oggi pomeriggio a Pisa. Si tratta del maggiore pilota Bruno Cavezzana, 40 anni, di Trieste; del tenente pilota Gianluca Minichino, 28 anni, di Napoli; del tenente pilota Salvatore Bidello, 30 anni, di Sorrento (Napoli); del maresciallo Maurizio Ton, 44 anni, di Pisa; del maresciallo Gianluca Larice, 39 anni, di Mestre (Venezia). Il presidente della Regione Toscana, Claudio Martini, ha telefonato personalmente al comando della 46a aerobrigata di Pisa non appena appresa notizia della tragedia.
Martini ha avuto un breve colloquio con il maggiore Giorgio Mattia, portavoce del comandante della 46a aerobrigata, il generale Stefano Fort, che si è recato immediatamente sul luogo del disastro. Il presidente della Regione ha espresso a nome suo personale e della giunta regionale il più sentito cordoglio per il terribile incidente e per il gravissimo lutto che ha colpito la 46a aerobrigata e le famiglie dei 5 militari scomparsi. In serata il vicepresidente della giunta regionale, Federico Gelli, si recherà alla base di Pisa per portare di persona il saluto e il cordoglio del governo regionale.
Un telegramma è st ato inviato anche dall'assessore alla cooperazione internazionale, Massimo Toschi, che in questo momento si trova all'estero per una missione istituzionale.