Dalla ''Compagnia del Pinguino'' un Pinocchio per beneficenza

“C’era una volta un pezzo di legno” la Compagnia del Pinguino di Impruneta presenta il Musical in beneficenza del popolo Africano.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 novembre 2009 17:36
Dalla ''Compagnia del Pinguino'' un Pinocchio per beneficenza

Tornano in scena i ragazzi della “Compagnia del Pinguino”, il gruppo che da quattro anni presenta le proprie pièces al Teatro Buondelmonti di Impruneta, e lo fanno proponendo un musical ispirato alla storia di Pinocchio. Il ricavato dell'evento verrà devoluto interamente in beneficenza. L'appuntamento è per venerdì 27, sabato 28 novembre alle 21:15 e domenica 29 novembre alle ore 16:30, con “C’era una volta un pezzo di legno”, la libera interpretazione del noto musical portato al successo dalla Compagnia della Rancia con le musiche dei Pooh.

I ragazzi, tutti attori cantanti e ballerini non professionisti, dopo aver proposto “Frate Francesco” e “L’isola che non c’è”, hanno deciso di lavorare allo spettacolo dedicato alla storia del burattino buono, l'opera che Carlo Collodi scrisse per grandi e piccini: quasi 50 persone si alterneranno sul palco per due ore di emozionante spettacolo. Pinocchio, Geppetto e la sua fidanzata Angela, Lucignolo e la mamma, i caratteristici Gatto e Volpe, Mangiafuoco e le sue marionette assieme ad altre simpaticissime figure racconteranno in musica la storia. L'incasso del botteghino verrà devoluto a un’associazione, con sede a Impruneta, impegnata direttamente nell’aiuto alla popolazione Africana del Togo.

Regia di Filippo Venturi e Francesco Nidiaci. Coreografie Niccolò Poggini. Supervisione del progetto Laura Chimenti e Letizia Martucci di Scarfizzi. Biglietto 8 euro, in prevendita.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza