L’assestamento di bilancio, il piano di recupero del cantiere in via Burci (questione Poggetto), la Consulta cittadina dello sport e la nomina dei suoi componenti e la comunicazione dell’assessore all’istruzione Rosa Maria Di Giorgi sul dimensionamento scolastico. Sono alcuni degli argomenti all’ordine del giorno del Consiglio comunale di lunedì 23 novembre (inizio alle 15). Fra le delibere in approvazione del Consiglio anche la modifiche del Piano comunale per l’occupazione del suolo pubblico per i ristoro all’aperto proposta dal vicesindaco Dario Nardella.
Per quanto riguarda le interrogazioni (in tutto 3) lunedì ci sarà quella della capogruppo De Zordo sulla bolletta dell’acqua, i servizi sociali dei quartieri voluta dal Gruppo Spini e quella sulla recessione del contratto con la cooperativa Ulisse voluta dal capogruppo Cruccolini (Sinistra) da Bonifazi (Pd) e altri componenti della maggioranza e da Scola dell’IdV. Sette invece le mozioni. Le prime all’ordine del giorno sono quelle della capogruppo De Zordo sulle strutture per i richiedenti asilo e per il non utilizzo dei derivati.
Seguiranno la mozione del consigliere Pieri (Pdl) per la promozione dell’uso dei defibrillatori, la modifica della disciplina della sosta richiesta dalla vice capogruppo Gicoli (Pdl), il criteri direttivi dei consigli di quartiere voluta dai consiglieri Torselli e Donzelli (Pdl). Fra le interpellanze quella per la sede per la società dei canottieri firmata dal gruppo Pdl, come quella per i provvedimenti d’urgenza per il mercato delle Cure proposta sempre dal gruppo Pdl. (lb)